Navi sui monti

Navi sui monti - ROSARIA TENORE NICOLETTI | Rochesterscifianimecon.com

...po e dimensioni (le più grandi erano dette "a drago"), ed ospitare dalle 6 alle 32 paia di remi, ma erano tutte egualmente contraddistinte da uno scafo estremamente allungato e filante; esse, inoltre, erano imbarcazioni piuttosto leggere, tanto da rendere necessari sia una maggiore quantità di zavorra che un grosso equipaggio per poter ... Navi fenicie: descrizione generale delle navi fenicie antiche ... ... sui monti della Fenicia. Le navi da guerra avevano una grossa vela rettangolare, erano snelle e veloci, e al loro interno potevano trasportare numerosi soldati che erano anche i rematori della nave. Su di una nave potevano stare 350 uomini. Le navi da carico, al contrario, erano meno sottili e più profonde, perché era importante che potessero ... 570 anni fà le galee Veneziane sui monti! Post n°327 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da FEDERALISTACONVINTO . ... I cronisti che descrissero il "memorabile trasporto" non sono concordi s ... "Navi sui monti", ora c'è il romanzo storico - Cultura e ... ... . Su di una nave potevano stare 350 uomini. Le navi da carico, al contrario, erano meno sottili e più profonde, perché era importante che potessero ... 570 anni fà le galee Veneziane sui monti! Post n°327 pubblicato il 16 Gennaio 2009 da FEDERALISTACONVINTO . ... I cronisti che descrissero il "memorabile trasporto" non sono concordi sul numero delle navi che risalirono contro corrente il corso del fiume Adige, fino all'altezza di Mori, in Trentino, ... Acquisto on-line da un'ampia selezione presso il negozio Libri. Spedizione gratuita per ordini spediti da Amazon da €25 in libri o €29 sulle altre categorie Tradizionalmente la Romania è divisa in diverse regioni storiche che tuttavia non hanno alcuna funzione amministrativa. La Dobrogia è la parte più orientale, che si estende tra il corso del Danubio a nord e ad ovest, il Mar Nero ad est ed il confine bulgaro a sud; una parte della Dobrogia (il Cadrilatero) si trova oltre questo confine.; La Moldavia si estende dai Carpazi Orientali fino al ... Nel frattempo Narsete, risalendo il fiume, andò ad attraversarlo più a monte nei pressi del guado di Scafati, andando così a bloccare la strada Popilia, che avrebbe potuto costituire una via di fuga verso sud per i Goti. Costoro, vistisi preclusa ogni possibilità di sganciamento, si rifugiarono sui Monti Lattari alle loro spalle....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
ROSARIA TENORE NICOLETTI
DIMENSIONE
8,43 MB
NOME DEL FILE
Navi sui monti.pdf

DESCRIZIONE

Nel 1439, durante la guerra tra i Visconti di Milano e la Repubblica di Venezia, trentuno galee veneziane vennero trascinate dalle montagne del Trentino sino alle acque del lago di Garda, allo scopo di sorprendere il nemico alle spalle. Il maestro d'ascia, Delfo Torres da Mori, che all'epoca aveva sedici anni, racconta dopo molti anni la storia di questo viaggio avventuroso e folle e le gesta di Andrea il Cretese, nostromo della gloriosa Marina Veneziana, e di Serafino Torres, capo dei boscaioli trentini, tra i luoghi, l'amicizia, l'amore, il coraggio e la morte delle persone che parteciparono a questa impresa ritenuta irrealizzabile.

Ti piacerebbe leggere il libro?Navi sui monti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore ROSARIA TENORE NICOLETTI. Leggere Navi sui monti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI