Ni una mas. Arte e attivismo contro il femminicidio

Ni una mas. Arte e attivismo contro il femminicidio - Francesca Guerisoli | Rochesterscifianimecon.com

...emminicidio: 1 di Francesca Guerisoli: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Scarica Ni una más. Arte e attivismo contro il ... ... . Ni una más è il grido di protesta con cui le madres e gli attivisti conducono la loro lotta contro omertà e impunità che caratterizzano il fenomeno del femminicidio di Ciudad Juárez, città messicana al confine con gli Stati Uniti. Le relazioni tra violenza, misoginia, memoria e rappresentazione nella "città delle morte", sono esplorate attraverso un approccio interdisciplinare. "Ni una más" è il grido di protesta con cui le madres e gli attivisti conducono la loro lotta contro omertà e impunità che ... Presentazione del libro Ni una más. Arte e attivismo ... ... . "Ni una más" è il grido di protesta con cui le madres e gli attivisti conducono la loro lotta contro omertà e impunità che caratterizzano il fenomeno del femminicidio di Ciudad Juárez, città messicana al confine con gli Stati Uniti. Le Il paesaggio della moda è attualmente dominato dalle idee e dal linguaggio associati alla velocità. Da dieci anni a questa parte i concetti di "fast fashion" e "slow fashion" sono utilizzati all'interno di neologismi tesi a connotare una vasta gamma di pratiche che sono di volta in volta più o meno a vasta scala, dominate dalla logistica, improntate alla crescita economica, etiche o ... Un' indagine sulle pratiche artistiche di denuncia del femminicidio, con un'analisi del progetto d'arte partecipativa Zapatos Rojos di Elina Chauvet, nato nel contesto di Juárez, è divenuto il simbolo più popolare della lotta al femminicidio nel nostro Paese. Ni una más. Arte e attivismo contro il femminicidio: 1: Amazon.es: Francesca Guerisoli: Libros en idiomas extranjeros Ni una más. Arte e attivismo contro il femminicidio: Il libro tratta il rapporto tra violenza, misoginia, memoria e rappresentazione a Ciudad Juárez, la città messicana tristemente nota come la più pericolosa al mondo per le donne.Attraverso un approccio interdi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Guerisoli
DIMENSIONE
5,53 MB
NOME DEL FILE
Ni una mas. Arte e attivismo contro il femminicidio.pdf

DESCRIZIONE

Il libro tratta il rapporto tra violenza, misoginia, memoria e rappresentazione a Ciudad Juarez, la città messicana tristemente nota come la più pericolosa al mondo per le donne. Attraverso un approccio interdisciplinare, che pone in relazione studi storico-artistici, sociologici, antropologici e giuridici, l'autrice affronta il tema dell'arte contro il femminicidio, l'azione di ri-umanizzazione delle vittime in contrasto al sensazionalismo dei media, la contro-informazione portata avanti dai movimenti e dagli operatori culturali e artistici al fine di ristabilire una memoria pubblica offuscata dal sistema politico ed economico dominante. Il libro ha ricevuto il patrocinio di Amnesty International "Per la capacità di andare oltre i fatti del femminicidio, sapendo ispirare nel lettore un desiderio concreto di cambiamento".

Ti piacerebbe leggere il libro?Ni una mas. Arte e attivismo contro il femminicidio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesca Guerisoli. Leggere Ni una mas. Arte e attivismo contro il femminicidio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI