La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica

La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica - T. Bastianini | Rochesterscifianimecon.com

...o avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della ... ... ... La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giovanni Fioriti Editore, collana Psicoanalisi, data pubblicazione marzo 2018, 9788898991594. Il Centro di Psicoanalisi di Palermo è la sezione regionale della Società Psiconalitica Italiana, componente dell'International Psychoanal ... La Cura Psicoanalitica Contemporanea ... . Il Centro di Psicoanalisi di Palermo è la sezione regionale della Società Psiconalitica Italiana, componente dell'International Psychoanalytic Association. Fondato nel 1978 da Francesco Corrao, vi afferiscono soci provenienti da diverse città della Sicilia. La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica è un libro a cura di Tiziana Bastianini , Anna Ferruta pubblicato da Giovanni Fioriti Editore nella collana Psicoanalisi: acquista su IBS a 32.00€! Acquista online il libro La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Risparmia comprando online a prezzo scontato La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica scritto da autori-vari e pubblicato da Giovanni Fioriti Editore. Libreria Cortina è dal 1946 il punto di riferimento per medici, psicologi, professionisti e studenti universitari. La Cura Psicoanalitica Contemporanea è un libro di Bastianini Tiziana, Ferruta Anna (Curatore) edito da Giovanni Fioriti Editore a marzo 2018 - EAN 9788898991594: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La pratica psicoanalitica odierna si è ampliata includendo trattamenti di bambini di 0-3 anni, di coppia, di soggetti che se...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
T. Bastianini
DIMENSIONE
7,33 MB
NOME DEL FILE
La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica.pdf

DESCRIZIONE

La cura psicoanalitica ha allargato i propri confini affrontando patologie che rivelano un danno della struttura, caratterizzate da dipendenza regressiva dall'oggetto o dall'evitamento fobico di esso. Quindi si sono prodotte, nel corso del tempo, evoluzioni nelle concezioni teoriche, che hanno dato forma a quella "rivoluzione silenziosa" che ha ispirato la clinica psicoanalitica. La pratica psicoanalitica odierna si è ampliata includendo trattamenti di bambini di 0-3 anni, di coppia, di soggetti che sembrano non utilizzare la comunicazione verbale, di altri che non sono in grado di sostenere una relazione a tempo indefinito, e questo fenomeno viene valutato spesso come un'esigenza dei nostri tempi, essenzialmente mancanza di tempo e scarsità di risorse economiche. Questo libro indaga le evoluzioni della pratica clinica ed è diviso in quattro sezioni. Le prime due: "Una riflessione sulle estensioni del metodo psicoanalitico" e "Il metodo psicoanalitico messo alla prova" propongono considerazioni sull'ampliamento delle concettualizzazioni psicoanalitiche, ponendo interrogativi su come e quanto il metodo psicoanalitico si conservi tale in queste pratiche cliniche estensive. La terza sezione, "Dispositivi psicoanalitici e funzione analizzante nei diversi contesti clinici" esplora situazioni cliniche eterogenee condotte con un vertice psicoanalitico. La quarta sezione, "Prefigurazioni dell'estensione del metodo nelle teorie psicoanalitiche" trova in alcune teorizzazioni del passato le tracce di possibili sviluppi.

Ti piacerebbe leggere il libro?La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore T. Bastianini. Leggere La cura psicoanalitica contemporanea. Estensioni della pratica clinica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI