Kintu

Kintu - Jennifer Nansubuga Makumbi | Rochesterscifianimecon.com

...buga pubblicato da 66th and 2nd nella collana BAZAR a 9 ... Kintu - Roma multietnica ... .99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Kintu - Jennifer NansubugaMakumbi. All'alba del 2004, tra le baracche e gli acquitrini di Kampala, capitale ugandese, Kamu Kintu è prelevato da due funzionari pubblici per un interrogatorio. Kintu, Libro di Jennifer Nansubuga Makumbi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ... Kintu - Jennifer Nansubuga Makumbi - Anobii ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da 66th and 2nd, collana Bazar, brossura, data pubblicazione novembre 2019, 9788832970982. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Kintu scritto da Jennifer Nansubuga Makumbi, pubblicato da 66thand2nd (Bazar) in formato Paperback Kintu fu un eroe della mitologia del popolo africano dei Baganda ().. Nel mito. Creato per volontà del dio Katonda, era l'unico a cui era consentito dialogare con la divinità.Per farlo si recava in cima ad una montagna. Un giorno, Katonda gli consegnò un vaso da controllare. Tra chi ci crede e chi sostiene invece il lume della ragione razionale, una cosa è certa: i Kintu sono sfortunati. L'ultima coda di questa bieca malasorte la subisce Kamu Kintu, brutalmente linciato dalla folla per esser stato scambiato per un ladro.Ah… siamo nel 2004. Kintu is a novel by Ugandan author Jennifer Nansubuga Makumbi. It was her doctoral novel, initially titled The Kintu Saga.It was shortlisted and won the Kwani? Manuscript Project in 2013. It was published by Kwani Trust in 2014 under the title Kintu.. Kintu is based on the Baganda history and focuses on generational curses, transgression, Baganda mythology and sexism that is engraved ... Kintu è un libro di Makumbi Jennifer N. edito da 66Th And 2Nd a novembre 2019 - EAN 9788832970982: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Un viaggio nella storia dei riti ugandesi dove tutto verte intorno ad una maledizione che porta il nome di Kintu. Kintu Kidda, un governatore ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jennifer Nansubuga Makumbi
DIMENSIONE
9,35 MB
NOME DEL FILE
Kintu.pdf

DESCRIZIONE

All'alba del 2004, tra le baracche e gli acquitrini di Kampala, capitale ugandese, Kamu Kintu è prelevato da due funzionari pubblici per un interrogatorio. Ma una volta in strada, ammanettato come un ladro, verrà linciato dalla folla, pronta a trattarlo come «una cosa» priva di ogni umanità. Forse è solo un tragico scherzo del destino, oppure l'esito inevitabile presagito dal nome della vittima: in luganda Kintu significa cosa, ma designa anche il primo uomo della mitologia Ganda. All'origine di quel destino c'è un episodio accaduto nel regno del Buganda nel lontano 1750, quando il governatore della provincia di Buddu, Kintu Kidda, intraprese una pericolosa traversata per rendere omaggio al nuovo sovrano, l'usurpatore Kyabaggu. Nel viaggio però trovò la morte il figlio adottivo di Kintu, e da quella tragedia scaturì una maledizione che si ripercuoterà per secoli sulla sua stirpe. Sparpagliati nel paese, tutti i suoi eredi - l'inquieta Suubi, il vedovo Isaac Newton, il predicatore Kanani, la donna-generale Kusi, sorella di Kamu -, saranno uniti da un unico obiettivo: liberarsi dal fardello che si annida nel cuore di questa famiglia. Mescolando con sapienza leggende orali e credenze magiche a vivide scene di erotismo e violenza, Jennifer Nansubuga Makumbi ha costruito una saga che è anche la storia di una nazione, l'Uganda - sorta di «Africanstein» creata in laboratorio dagli europei -, e una ricerca di senso nell'agire degli esseri umani, perennemente divisi tra intelletto e materialità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Kintu in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jennifer Nansubuga Makumbi. Leggere Kintu Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI