La moto di Scanderbeg

La moto di Scanderbeg - Carmine Abate | Rochesterscifianimecon.com

..., grazie soprattutto ai racconti memorabili della madre e alle suggestioni magiche di un misterioso ragazzino dagli occhi di calamita, ripensa la sua storia e quella di suo padre Scanderbeg, affascinante leader delle lotte contadine nell'Italia del dopoguerra, sempre in sella alla sua moto, nel quale sembra rivivere il mitico condottiero dell'epopea albanese contro l'impero ottomano ... La moto di Scanderbeg - Abate Carmine, Fazi, Tascabili ... ... . SCANDERBEG. - Con questo nome, datogli dai Turchi, è generalmente noto G iorgio C astriota, l'eroico difensore dell'indipendenza albanese contro l'invasione ottomana nel sec. XV. Nacque nel 1403 da Giovanni Castriota, signore di alcuni villaggi nel territorio dei Matija e dei Dibra e forse anche di Croia (vedi castriota) e da Voisava, figlia di un dinasta serbo. La moto di Scanderbeg narra di Giovanni, calabrese che studia a Bari per poi trasferirsi in Germania - per seguire la sua ragazza Claudia - dove si guadagna da vivere prima lavorando nell'azien ... La moto di Scanderbeg - Carmine Abate - Libro - Fazi - Le ... ... . XV. Nacque nel 1403 da Giovanni Castriota, signore di alcuni villaggi nel territorio dei Matija e dei Dibra e forse anche di Croia (vedi castriota) e da Voisava, figlia di un dinasta serbo. La moto di Scanderbeg narra di Giovanni, calabrese che studia a Bari per poi trasferirsi in Germania - per seguire la sua ragazza Claudia - dove si guadagna da vivere prima lavorando nell'azienda dello zio, e dopo in una radio tedesca. Introduzione del libro. Ecco una piccola introduzione (se disponibile) del libro che vuoi scaricare, il link per effettuare il download di La Moto Di Scanderbeg di Carmine Abate lo trovate alla fine della pagina.. Un sorprendente romanzo corale in cui si intrecciano storie d'amore, di impegno civile e di spaesamento. Abate le narra con maestria, affidandole a voci possenti e appassionate che ... La moto di Scanderbeg è un libro scritto da Carmine Abate pubblicato da Mondadori nella collana Piccola biblioteca oscar x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Nel 1999 esce il romanzo La moto di Scanderbeg(Fazi, Roma 1999; ed. tascabile 2001, Oscar 2008). Nel 2002 esce il romanzo Tra due mari (Mondadori, 2002, Oscar 2005) vincitore di numerosi prestigiosi premi. Download immediato per La moto di Scanderbeg, E-book di Abate Carmine, pubblicato da Mondadori. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmine Abate
DIMENSIONE
11,81 MB
NOME DEL FILE
La moto di Scanderbeg.pdf

DESCRIZIONE

Protagonista di questo romanzo è Giovanni Alessi, un uomo in perenne fuga. Dalla sua famiglia, dal suo paese, dove è nato e cresciuto, dai fantasmi del suo passato, dalla sua lingua, dal ricordo del padre che morì a trentacinque anni cadendo in un burrone per vincere una scommessa. Giovanni, che si è rifugiato in Germania per raggiungere Claudia, lavora dapprima come posapietre con uno zio, poi inizia a collaborare alla radio dove lavora la sua ragazza. E in Germania torna con la memoria a ripensare la sua storia e la storia di suo padre, leader delle rivolte contadine nell'Italia del dopoguerra, nel quale rivive la leggenda del grande condottiero Scanderbeg, mitico eroe dell'indipendenza albanese, ascoltata da bambino.

Ti piacerebbe leggere il libro?La moto di Scanderbeg in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carmine Abate. Leggere La moto di Scanderbeg Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI