Droga&lavoro. Dipendenza sul lavoro e vulnerabilità delle imprese

Droga&lavoro. Dipendenza sul lavoro e vulnerabilità delle imprese - Giuseppe De Luca | Rochesterscifianimecon.com

..., gli obblighi per il datore di lavoro e per il medico competente ... Lavoro e sviluppo - AMU ... . Un approfondimento a cura di Rolando Dubini, avvocato in Milano. Prima parte. - Datore di ... Considerando la convenzionale ripartizione della popolazione in tre categorie: le età pre-lavorative (da 0 a 14 anni), le età lavorative (da 15 a 64 anni) e le età post lavorative (65 anni e oltre) l'indice di dipendenza anziani rappresenta il numero di individui con almeno 65 anni che per motivi di età si suppone non lavorino più rispetto a cento individui in età lavorativa (15-64 anni). La ricostruzione ai confini attuali. La disponibilità delle in ... Boom di attacchi informatici. E le aziende investono in ... ... . La ricostruzione ai confini attuali. La disponibilità delle informazioni contenute nelle Basi Territoriali realizzate dall'Istat a partire dal 1991, ha consentito di ricalcolare ed attribuire ai comuni che hanno subito variazioni territoriali nel periodo fra gli ultimi tre censimenti, i dati storici riferiti ai confini attuali per il 1991 ed il 2001. Un volume dedicato alle PMI e al mondo dell'artigianato riepiloga la normativa in materia di salute e sicurezza. Focus sulla normativa in materia di alcol e tossicodipendenza: i divieti, i ... Sicurezza informatica e lavoro da remoto: il 37% delle aziende italiane a rischio di attacco informatico. ... che somministrando notizie false sul Coronavirus cercavano di eludere i software per il rilevamento dei malware. ... rivolgendosi tanto a privati cittadini quanto a imprese e pubblica amministrazione, ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe De Luca
DIMENSIONE
10,37 MB
NOME DEL FILE
Droga&lavoro. Dipendenza sul lavoro e vulnerabilità delle imprese.pdf

DESCRIZIONE

Il volume, al quale hanno collaborato decine di medici, psicologi, sociologi, manager ed esperti di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, fa il punto sulla vulnerabilità delle imprese alla droga. Fino a qualche anno fa, questo contesto era ritenuto immune o esente dal problema, oggi non più. Non solo perché la stragrande maggioranza dei tossicodipendenti in carico ai servizi pubblici lavora e, quindi, porta nel mondo del lavoro abitudini, comportamenti, azioni che sono espressione della "cultura della droga", ma anche perché un numero sempre più alto di giovani lavoratori fa uso di nuove droghe sintetiche anche per reggere all'urto e all'impatto delle caratteristiche della attuale organizzazione del lavoro e incorre in nuove forme di dipendenza come quella da internet o da gioco d'azzardo. Questo libro, ricco di dati, informazioni, suggerimenti, modelli di buona pratica e linee guida vuole colmare un vuoto di analisi ed intervento colpevole nel nostro Paese. E uno strumento utile di lavoro per tutti coloro chevogliono realizzare una politica di prevenzione da e senza sostanze nel mondo del lavoro, in particolare manager, funzionari sindacali, responsabili della sicurezza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Droga&lavoro. Dipendenza sul lavoro e vulnerabilità delle imprese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe De Luca. Leggere Droga&lavoro. Dipendenza sul lavoro e vulnerabilità delle imprese Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI