Sinuessa. L'eredità di Cesare

Sinuessa. L'eredità di Cesare - Luigi Crimaco | Rochesterscifianimecon.com

...lettore uno scorcio privilegiato nelle radici della stessa cultura occidentale e nei valori di democrazia e uguaglianza su cui è fondata ... Maddaloni. Presentazione del romanzo 'Sinuessa. L'eredità ... ... . Sinuessa, estate del 12 d.C. La vita del magistrato Lucio Papio Pollio è apparentemente tranquilla. Eppure, custodisce un segreto scritto nel sangue, alle 'Idi di marzo' del 44 a.C., quando Caio Giulio Cesare è morto per mano di sessanta congiurati. AA. VV., Prospettive di memoria, testimonianze archeologiche dalla città e dal territorio di Sinuessa, Ministero per i beni culturali e ambientali, Soprintendenza archeologica per le province di Napoli e Caserta, 1993. Mario Pagano, Una città sepolta: Sinuessa, Napoli, 1974. Luigi Crimaco, Sinuessa. L'eredità di Cesare, Homo Scrivens, 2018 Sinuessa. ... Sinuessa - Wikipedia ... . Mario Pagano, Una città sepolta: Sinuessa, Napoli, 1974. Luigi Crimaco, Sinuessa. L'eredità di Cesare, Homo Scrivens, 2018 Sinuessa. L'eredità di Cesare, Libro di Luigi Crimaco. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Homo Scrivens, collana Dieci, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788832780499. L'eredità di Cesare La morte di Cesare gettò Roma nel turbamento e nell'incertezza. I seguaci del dittatore erano disorientati, ma anche i congiurati temevano la reazione del popolo e dei ... Sinuessa, estate del 12 d.C. La vita del vecchio magistrato Lucio Papio Pollio trascorre apparentemente tranquilla, nella sua villa all'ombra del Massico, fra le vigne del Falerno, ma l'uomo custodisce un terribile segreto. Un mistero scritto nel sangue, alle idi di marzo del 44 a.C., quando Caio Giulio Cesare viene ucciso in una congiura. Gentili soci ed amici, come preannunciato nella mail precedente, siete tutti invitati al primo incontro de Il maggio dei libri 2019: 4 maggio 2019 - Abbazia San Salvatore Telesino - ore 17.00...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Crimaco
DIMENSIONE
3,54 MB
NOME DEL FILE
Sinuessa. L'eredità di Cesare.pdf

DESCRIZIONE

Sinuessa, estate del 12 d.C. La vita del vecchio magistrato Lucio Papio Pollio trascorre apparentemente tranquilla, nella sua villa all'ombra del Massico, fra le vigne del Falerno, ma l'uomo custodisce un terribile segreto. Un mistero scritto nel sangue, alle idi di marzo del 44 a.C., quando Caio Giulio Cesare viene ucciso in una congiura. Lucio sembra voler portare nella tomba quello scomodo segreto, ma questa decisione gli rovinerà la vita. Tutte le persone che lo circondano muoiono, una dopo l'altra, solo lui invece continua a vivere, a invecchiare senza morire. Soltanto quando il fantasma di Cesare gli si presenta, Lucio deciderà di rivelare al mondo la verità sulla morte del dittatore. Nella sua avventura Lucio incontra Marco Antonio, Cleopatra, Cicerone e il giovane Gaio Ottavio, prossimo a divenire Augusto. Su ognuna di queste esistenze grava l'ombra del sospetto per aver preso parte all'efferato delitto. Tra archeologia e storia, prende corpo un racconto che svela la vita quotidiana, rituali e misteri della civiltà dei Romani nel momento più drammatico della loro storia: la fine della Repubblica e la nascita dell'Impero di Roma.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sinuessa. L'eredità di Cesare in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Crimaco. Leggere Sinuessa. L'eredità di Cesare Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI