Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia

Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia - D. Marini | Rochesterscifianimecon.com

...onomia di D. Marini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon ... Nord Est 2010. Rapporto sulla società e l'economia ... ... . Acquista online il libro Nord Est 2011. Rapporto sulla società e l'economia di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Welcome! Log into your account. your username. your password Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Nord Est 2017. Rapporto sulla società e l'economia di Stefano Micelli ; Silvia Oliva, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus Rapporto Ocse Pisa: ... Il NordEst Quotidiano: notizie di economa, politica, società, cronaca, cultura, ambiente, territorio e op ... Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia ... ... ... Il NordEst Quotidiano: notizie di economa, politica, società, cronaca, cultura, ambiente, territorio e opinioni dal Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, ... Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Rapporto sulla società e l'economia . By D. Marini. Abstract. Il Nord Est attraversa un fase di trasformazione sociale ed economica profonda. Sono alle spalle gli anni in cui le performance economiche erano da record e quest'area era frequentemente sotto osservazione da parte dei media....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. Marini
DIMENSIONE
8,13 MB
NOME DEL FILE
Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia.pdf

DESCRIZIONE

E plausibile nutrire una moderata e razionale fiducia sulla capacità del nord est di individuare nuovi percorsi di sviluppo, che nella crisi riesca a cogliere le opportunità per accelerare un processo di trasformazione già in corso, consapevole dei rischi sottesi a una fase recessiva dalla durata incerta. I saggi contenuti in questo decimo Rapporto sulla società e l'economia, pur evidenziando gli aspetti critici, nello stesso tempo mettono in luce una storia in cui le performance sono state largamente positive, nonostante la competizione e il quadro internazionale in questi dieci anni siano radicalmente mutati. Le speranze sono particolarmente fondate osservando la capacità di innovazione che la società e l'economia nordestina sono in grado di realizzare. Lungi dal voler fare un'elegia del nord est o alimentare un atteggiamento autoconsolatorio, non possiamo disconoscere i ragguardevoli risultati raggiunti nel breve volgere di 40 anni. Non mancano certamente gli aspetti problematici (l'uso intensivo del territorio, i ritardi nelle infrastrutture), tuttavia il sistema socio-sanitario è ritenuto fra i migliori a livello nazionale e internazionale; la capacità di integrazione delle popolazioni straniere è elevata; il sistema produttivo è tuttora studiato e in Europa il nord est è considerato un'area laboratorio. Moderata e razionale fiducia, dunque, non speranze illusorie.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. Marini. Leggere Nord Est 2009. Rapporto sulla società e l'economia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI