Una cauta sapienza. Il medico, la parola e la cura

Una cauta sapienza. Il medico, la parola e la cura - Paolo Maggi | Rochesterscifianimecon.com

...avvero la salute?Tramite un excursus nel repertorio classico e nelle più sapienti iconografie della figura del medico nel corso dei secoli, Paolo Maggi, infettivologo, ripercorre la propria esperienza dimostrandoci che definire in maniera esaustiva il concetto di salute è molto più complesso di quanto sembrerebbe ... Cos'è la salute? | Dialoghi di filosofia della medicina ... . Una cauta sapienza. Il medico, la parola e la cura è un libro scritto da Paolo Maggi pubblicato da Perrone Il medico, al contrario dell'uomo tecnologico impersonato dal mito di Prometeo, non può permettersi di ingerire il farmaco della speranza che non vede perché il suo mestiere è quello di guardare negli occhi la malattia e la morte. Il medico è, al pari di Chirone, un uomo ferito, un mortale che cura un altro mortale. Una cauta sapienza book. Read reviews from world's largest community for readers. Cos'è davvero la salute? Tramite un affascinante excursus nel repertori... Cos'è davvero la salute? Tramite un excursus nel repertorio classico ... Gratis Pdf Eros, corpo, notte. Ricerche immaginali ... . Il medico è, al pari di Chirone, un uomo ferito, un mortale che cura un altro mortale. Una cauta sapienza book. Read reviews from world's largest community for readers. Cos'è davvero la salute? Tramite un affascinante excursus nel repertori... Cos'è davvero la salute? Tramite un excursus nel repertorio classico e nelle più sapienti iconografie della figura del medico nel corso dei secoli, Paolo Maggi, infettivologo, ripercorre la propria esperienza dimostrandoci che definire in maniera esaustiva il concetto di salute è molto più complesso di quanto sembrerebbe. Perché si tratta di uno stato di… Per l'incontro culturale La Parola, tenutosi il 9 maggio 2015 presso i...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Maggi
DIMENSIONE
9,83 MB
NOME DEL FILE
Una cauta sapienza. Il medico, la parola e la cura.pdf

DESCRIZIONE

Cos'è davvero la salute? Tramite un excursus nel repertorio classico e nelle più sapienti iconografie della figura del medico nel corso dei secoli, Paolo Maggi, infettivologo, ripercorre la propria esperienza dimostrandoci che definire in maniera esaustiva il concetto di salute è molto più complesso di quanto sembrerebbe. Perché si tratta di uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale, non di semplice assenza di malattia, e dunque il medico, non deve limitarsi alla semplicistica dicotomia presenza-assenza di malattia, ma entrare in questo complesso gioco di armonie tra corpo, anima, universo. Solo così capirà davvero il suo paziente. E anche la nobiltà del compito a cui è chiamato: vigilare su quella terra di mezzo fra la vita e la morte che è la malattia. Il medico è il custode della soglia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Una cauta sapienza. Il medico, la parola e la cura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Maggi. Leggere Una cauta sapienza. Il medico, la parola e la cura Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI