Innovazione e semplificazione nei servizi demografici

Innovazione e semplificazione nei servizi demografici - Sereno Scolaro | Rochesterscifianimecon.com

...nnovazione e semplificazione nei servizi demografici è un libro di Sereno Scolaro pubblicato da Maggioli Editore nella collana Progetto ente locale: acquista su IBS a 37 ... Comune di Castel San Pietro Terme - Riprende il servizio ... ... .05€! Dopo aver letto il libro Innovazione e semplificazione nei servizi demografici di Sereno Scolaro ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Innovazione e semplificazione n ... Innovazione e semplificazione nei servizi demografici ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto ... Innovazione e semplificazione nei servizi demografici: Il settore dei servizi demografici è stato recentemente interessato dall'entrata in vigore, in rapida successione, di numerose e rilevanti modifiche normative.Dalla legge di stabilità 2012, con la quale sono state modificate disposizioni in materia di documentazione amministrativa (cd. "processo di decertificazione"), al D.L. n. 1/2012 ... Scopri Innovazione e semplificaz...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sereno Scolaro
DIMENSIONE
5,2 MB
NOME DEL FILE
Innovazione e semplificazione nei servizi demografici.pdf

DESCRIZIONE

Il settore dei servizi demografici è stato recentemente interessato dall'entrata in vigore, in rapida successione, di numerose e rilevanti modifiche normative. Dalla legge di stabilità 2012, con la quale sono state modificate disposizioni in materia di documentazione amministrativa (cd. "processo di decertificazione"), al D.L. n. 1/2012 ("Cresci Italia"), convertito in Legge 24 marzo 2012, n. 27, che è intervenuto, tra l'altro, su alcune disposizioni concernenti le carte d'identità, fino al D.L. n. 5/2012 (cd. "Semplifica Italia"), convertito in Legge 4 aprile 2012, n. 35, che ha introdotto il "cambio di residenza in tempo reale", ribadito l'uso delle comunicazioni telematiche in materia di stato civile, anagrafe, elettorale e leva militare, definiti nuovi parametri per la scadenza dei documenti d'identità e di riconoscimento, modificate alcune disposizioni del Tulps. Si tratta di modifiche che aprono numerose problematiche interpretative e, spesso, anche notevoli criticità operative. Il testo, attraverso un' analisi delle novità introdotte e del loro impatto sul quadro normativo preesistente, si propone di offrire le prime concrete risposte agli operatori dei servizi demografici per adeguarsi alle nuove procedure e per affrontare i primi adempimenti e le più impellenti problematiche operative.

Ti piacerebbe leggere il libro?Innovazione e semplificazione nei servizi demografici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sereno Scolaro. Leggere Innovazione e semplificazione nei servizi demografici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI