Chi non canta resti a casa! Canti e cori ultras

Chi non canta resti a casa! Canti e cori ultras - Leonardo Colapietro | Rochesterscifianimecon.com

...re un secolo e mezzo di football all'ombra del BigBen» ... Chi Non Canta... Resti a Casa Canti E Cori Ultras ... . Chi non canta, resti a casa: canti e cori ultras, di Leonardo Colapietro, 192 pagine, 14 euro, Bradipolibri. Londo calling: la storia dell'Arsenal e di un secolo e mezzo di football all'ombra del ... Le migliori offerte per Canti in Sport e Tempo Libero sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Pubblicato il 06/12/2011. <

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leonardo Colapietro
DIMENSIONE
9,55 MB
NOME DEL FILE
Chi non canta resti a casa! Canti e cori ultras.pdf

DESCRIZIONE

I cori cantati dentro gli stadi sono realmente entrati a far parte della nostra vita. Possiamo sentirli, riadattati all'uso, nei cortei, ai concerti, persino ai matrimoni... Così come gli striscioni sono una componente fondamentale dell'espressione del tifo, a maggior ragione lo sono, se non di più, i cori. Si è cercato di raccogliere il meglio che le curve d'Italia hanno espresso negli anni, nonvolendo fare un trattato di sociologia, ma solo ed esclusivamente divertire... Il calcio una sorta di religione e i cori le sue preghiere. Dai testi si può capire l'anima e lo spirito di una città intera, gli odi e le amicizie di una curva, sempre più spesso il suo orientamento politico. Si è inserito un piccolo quadro del tifo italiano con un accenno alle loro storie e alle storie delle società. Nei cori che andrete a leggere c'è la faccia di un paese: cori nuovi e "storici", cori che un giorno idolatrano un giocatore e il giorno dopo lo massacrano, cori divertenti, irriverenti, violenti, persino blasfemi in qualche caso, di tutti i colori e per tutti i gusti. Sono stati ovviamente esclusi quelli diretti contro le persone.

Ti piacerebbe leggere il libro?Chi non canta resti a casa! Canti e cori ultras in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Leonardo Colapietro. Leggere Chi non canta resti a casa! Canti e cori ultras Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI