La pianificazione. Casi aziendali a confronto

La pianificazione. Casi aziendali a confronto

...tà che hanno in comune la proiezione verso il futuro ... Casi aziendali e modelli di analisi di bilancio con Excel ... . L'arco temporale può essere breve, come per la previsione di cassa oppure di medio-termine, per il budget annuale, fino ad essere lungo nel caso del business plan dove si considerano 3, 5 o addirittura 10 anni. Questo articolo si pone l'obiettivo di approfondire il processo di pianificazione e controllo delle risorse umane. Come nei casi precedenti, in cui abbiamo trattato il processo di pianificazione finanziaria e di sales and operational planning, è riportata di seguito una introduzione generale del modello, con particolare riferimento a tipologie progettuali nettamente distinte tra loro e, su ... Pianificazione strategica aziendale. ... Pianific ... PDF La Pianificazione Aziendale ... ... Pianificazione strategica aziendale. ... Pianificazione strategica aziendale. Modelli di gestione a confronto. By Redazione azienda, strategie aziedali. Iniziamo con il chiarire, innanzitutto, la terminologia in uso: ... - la "strategia", applicata al caso in oggetto, ... Il modello Line si riconosce nelle Aziende PELLICONI, MOTORI MINARELLI (tappi corona, motori per motocicli). * * * * * La difficoltà di pianificazione dell'attività produttiva è il tallone d'Achille del modello Work Shop. Per questo motivo, un'Azienda di questo tipo non potrà mai superare certi volumi. La pianificazione aziendale sta alla base di questo processo di sviluppo e di continuità della vita di un'azienda, la quale, senza di essa, si ritroverebbe a seguire obiettivi esclusivamente di breve periodo - quali, ad esempio, il conseguimento di dividendi e l'incremento del valore delle azioni - da soli non sufficienti a garantire all'azienda di poter continuare a vivere nel tempo. Alcuni autori * definiscono il sistema informativo aziendale come "una complessa rete di elementi, finalizzata a fornire input conoscitivi per le decisioni aziendali, nella quale convivono profili oggettivi e soggettivi". *[FERRARIS FRANCESCHI ROSELLA, Pianificazione e controllo vol. 1, G. Giappichelli Editore - Torino 2007] pianificazione centralizzata Sistema economico alternativo all'economia di mercato, introdotto da J.V. Stalin in URSS nel 1928.La p. c. sostituì le decisioni produttive prese dagli imprenditori privati nell'economia di mercato ‒ instaurata, dopo il cosiddetto comunismo di guerra, con la NEP ( ) nel 1921 ‒ con un piano produttivo determinato dagli obiettivi strategici stabiliti dal ... Pianificazione settoriale, che riguarda obiettivi dei diversi settori aziendali, che devono essere pianificati in sinergia con la pianificazione globale; Più l'orizzonte temporale è lontano e più si parla di pianificazione, di fare piani per il futuro. Nell'analisi della pianificazione abbiamo dei dati sommari, aggregati....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,79 MB
NOME DEL FILE
La pianificazione. Casi aziendali a confronto.pdf

DESCRIZIONE

Il terzo volume della collana è la raccolta di casi pratici che esprimono la fattibilità concreta di quanto espresso nei precedenti volumi e costituisce il completamento delle tematiche affrontate.

Ti piacerebbe leggere il libro?La pianificazione. Casi aziendali a confronto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere La pianificazione. Casi aziendali a confronto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI