Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona

Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona - Pascal Schembri | Rochesterscifianimecon.com

... agosto 1962) protagonista di film commerciali di successo tra gli anni 50 e 60, ... Marilyn Monroe: come si diventa un mito - Vanity Fair ... ... Ritratto di un'icona" di Pascal Schembri. Il libro è un'attenta analisi degli aspetti più intimi della vita dell'attrice passata ormai nel mondo delle icone, dove le sofferenze trasfigurano in uno stato superiore, etereo e irreale, che non riguarda più la protagonista di una vita tormentata ma tutti coloro che restano a guardarla, ammirarla, sognarla, a interrogarsi sul suo conto. Acquista l'articolo Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona ad un prezzo imbattibi ... Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona - Pascal Schembri ... ... . Acquista l'articolo Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona ad un prezzo imbattibile. Consulta tutte le offerte in Arti Ricreative, scopri altri prodotti Schembri Pascal Acquista Marilyn Monroe. Ritratto di un'Icona - Schembri, Pascal. - Edizioni Sabinae Visita eBay per trovare una vasta selezione di ritratto marilyn. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Marilyn Monroe (/ ˈmæɹɪlɪn mənˈɹoʊ /), pseudonimo di Norma Jeane Mortenson Baker Monroe (Los Angeles, 1º giugno 1926 - Los Angeles, 5 agosto 1962), è stata un'attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense, ricordata come una delle più grandi attrici nella storia del cinema.. Dopo aver trascorso gran parte della sua infanzia in case-famiglia, Marilyn ... Il 1º Giugno del 1926 nasceva Marilyn Monroe, un'attrice dotata di una sensualità e una femminilità che non si erano mai viste prima.Il suo fascino l'aveva resa l'intramontabile icona di stile degli anni '50 e una delle donne più desiderate di sempre. Marilyn Monroe e Arthur Miller; Nel 1956 fu la volta del drammaturgo Arthur Miller, con il quale Marilyn tentò di avere un figlio per ben tre volte, tutte concluse in aborti; ad aggravare la situazione fu la condizione di endometriosi sofferta dall'attrice, un grande impedimento per lei a livello di maternità. Durante questo matrimonio la Monroe iniziò a sperimentare droghe e alcol, che ... Marilyn Monroe. Ritratto Di Un'icona è un libro di Schembri Pascal edito da Edizioni Sabinae a gennaio 2011 - EAN 9788896105870: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il volto di Marilyn Monroe qui ripreso, appartiene ad una cartella contenente 10 serigrafie su carta che Andy Warhol realizzò nel 1967, tutte dedicate alla diva americana e che si aggiungono ad una collezione più ampia, sempre realizzata dopo la metà degli anni'60 e che ritraeva diversi personaggi famosi, icone dell'i...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pascal Schembri
DIMENSIONE
11,25 MB
NOME DEL FILE
Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona.pdf

DESCRIZIONE

Era l'agosto del 1962 quando il mondo salutò l'icona pop più amata di tutti i tempi, Marilyn Monroe. In occasione del 50° anniversario dalla sua morte, la casa editrice Edizioni Sabinae celebra il mito di Marilyn con la pubblicazione di un nuovo libro dedicato al suo fascino e al suo talento artistico: "Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona" di Pascal Schembri. Il libro è un'attenta analisi degli aspetti più intimi della vita dell'attrice passata ormai nel mondo delle icone, dove le sofferenze trasfigurano in uno stato superiore, etereo e irreale, che non riguarda più la protagonista di una vita tormentata ma tutti coloro che restano a guardarla, ammirarla, sognarla, a interrogarsi sul suo conto. Ovunque ci sono sue foto. Tutti sanno chi è. Un fenomeno unico, simile a quello della Gioconda di Leonardo da Vinci, perché, come Monnalisa, consacrato dall'arte del suo tempo e fissato nella sua essenza di mistero.

Ti piacerebbe leggere il libro?Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pascal Schembri. Leggere Marilyn Monroe. Ritratto di un'icona Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI