Il corpo come testo. Storie del diritto

Il corpo come testo. Storie del diritto - Francesco Migliorino | Rochesterscifianimecon.com

...mbini.. Per stendere la Dichiarazione, la Società delle Nazioni prese spunto dalla Carta dei Diritti del Bambino (scritta ... Google Libri - Google Books ... ... Andrea Valente, corpo umano, Dalla testa ai piedi, editoriale scienza, Gek Tessaro, Il mio corpo, libro sul corpo umano Francesca Tamberlani Sociologa e giornalista, appassionata di letteratura per l'infanzia, realizza incontri e corsi rivolti a genitori, educatori, insegnanti e persone che amano i libri e i bambini. Manuali operativi per la polizia ambientale - Diritto.it. Certamente, parlare oggi di ambiente e farlo con una certa prop ... Il corpo come testo Storie del diritto… - per €9,49 ... . Manuali operativi per la polizia ambientale - Diritto.it. Certamente, parlare oggi di ambiente e farlo con una certa propensione ed attenzione, non è cosa così difficile. IL CORPO UMANO NEL DIRITTO Le cose che hanno un valore al di là dell'utilità pratica hanno una disciplina speciale (es. ricordi familiari) La legge vieta gli atti di disposizione da cui derivi una lesione permanente, o sono contrari all'ordine pubblico o al buon costume Si possono vendere le parti "staccate" dal propri...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Migliorino
DIMENSIONE
7,68 MB
NOME DEL FILE
Il corpo come testo. Storie del diritto.pdf

DESCRIZIONE

Ci sono libri che raccontano una storia, e che vanno letti dall'inizio alla fine. Questo, di storie ne racconta più d'una: dalla censura alla confessione, dalla grammatica dei segni alle retoriche del sacro, dall'ordinaria miseria di esistenze oscure alle interminabili prose del potere. Ecco perché ognuna di esse può essere letta come un avvenimento singolare, circoscritto nello spazio e nel tempo, sullo sfondo e all'orizzonte della vicenda sempre ricominciata delle leggi, delle norme, delle coercizioni e delle discipline e delle loro prese molteplici sull'anima e sul corpo degli individui. Se l'analogia originaria della poetica occidentale si basa sulla trasposizione metaforica del corporeo in testuale, le storie di questo libro tracciano qualcosa di molto diverso: narrano la testualità dei corpi nella loro inviolabile scrittura, fanno meritare al diritto il suo giusto posto nei territori della letteratura.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il corpo come testo. Storie del diritto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Migliorino. Leggere Il corpo come testo. Storie del diritto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI