Torto marcio

Torto marcio - Alessandro Robecchi | Rochesterscifianimecon.com

...storia. L'autore riesce a costruire la realtà dei suoi personaggi attraverso i frequenti dialoghi in una Milano nera e drammatica: dall'appartamento di lusso agli studi televisivi, fino a toccare i luoghi più ... Torto marcio - Azione nonviolenta ... ... 5 Commenti a "Torto marcio - Recensioni, interviste e rassegna stampa" Bravissimo Alessandro Robecchi. Letti più di una volta tutti i suoi libri. Attendo impaziente un suo nuovo romanzo che domando a quando? da Luciana giordano - giovedì, 16 agosto 2018 alle 23:32. Ehi, grazie! Direi 2019… non so quando… Ho iniziato Torto marcio con il ricordo di Di rabbia e di vento, il romanzo che lo precede, della sua forza e soprattutto della sua intimità. Forse ho sbagliato io ... Torto marcio - Alessandro Robecchi - Libro - Mondadori Store ... . Ehi, grazie! Direi 2019… non so quando… Ho iniziato Torto marcio con il ricordo di Di rabbia e di vento, il romanzo che lo precede, della sua forza e soprattutto della sua intimità. Forse ho sbagliato io a caricarlo di tante aspettative, nel credere che se un libro è bello la serie continuerà sempre così. Torto marcio non è che non mi sia piaciuto, mi ha delusa. "Torto marcio": nel nuovo romanzo di Alessandro Robecchi torna Carlo Monterossi, l'autore televisivo creato dalla sua penna, che si troverà di nuovo impegnato a risolvere un nuovo caso Alessandro Robecchi viene considerato a tutti gli effetti un autore di qualità nel genere "giallo" e questo suo ultimo romanzo lo conferma con la freschezza del racconto e di una trama sapientemente ... *Torto marcio / Alessandro Robecchi. - Palermo : Sellerio, 2017. - 421 p. ; 17 cm - Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Bibliocard a 5%, sconti e convenzioni su teatri eventi e negozi. In questo video parlo del modo di dire "avere torto marcio". Spiego cosa significa "avere torto marcio" e che differenza c'è tra "avere torto" e "avere torto marcio". Nel 2017, sempre per Sellerio e con il personaggio di Carlo Monterossi, ha pubblicato il quarto romanzo della serie, Torto Marcio. L'11 gennaio 2018 è stato pubblicato da Sellerio il suo nuovo romanzo, Follia maggiore, che vede come protagonisti Carlo Monterossi, Oscar Falcone ed i sovrintendenti di polizia Ghezzi e Carella....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Robecchi
DIMENSIONE
3,95 MB
NOME DEL FILE
Torto marcio.pdf

DESCRIZIONE

"E qualcosa che viene dal passato... Ma c'è un problema: nel passato recente non si trova niente, quello remoto è troppo remoto per scavare". Milano, quasi centro, eppure periferia, "più di seimila appartamenti, famiglie, inquilini legali barricati in casa, abusivi, occupanti regolari, occupanti selvaggi", vecchi poveri, giovani poveri, italiani poveri, immigrati poveri, criminali poveri. Uno di quei posti incredibili, eppure reali, ormai senza rappresentanza politica, dove i piccoli stratagemmi di un welfare fai-da-te sono questione di sopravvivenza. Posti di cui l'informazione parla solo quando si tratta di sicurezza, o razzismo. A pochi chilometri da lì, in una via socialmente distante anni luce, un sessantenne imprenditore molto ricco e dalla vita irreprensibile viene freddato con due colpi di pistola. Una vecchia pistola. E sul corpo, un sasso. Ma "il morto non era uno che di solito muore così". E non sarà l'unica vittima. Per fronteggiare "il ritorno del terrorismo", il ministero manda un drappello di esperti burocrati. Ma la vera squadra d'indagine è clandestina, creata per lavorare sotto traccia e lontano dal clamore mediatico: sono Ghezzi e Carella, due poliziotti diversissimi tra di loro, ma entrambi fedeli più alla verità che all'immagine o alle convenienze. E non sono i soli a indagare su un caso in cui, dall'affascinante vedova agli intrecci d'affari, dalla legge alla giustizia, nulla è ciò che sembra. Carlo Monterossi, l'autore di un affermato programma tivù spazzatura, inciampa per avventura nel «caso dei sassi» mentre si trova a dover recuperare, insieme all'amico detective Oscar Falcone, un preziosissimo anello rubato. Tre storie destinate a incontrarsi in un intreccio dall'ordito perfetto, che resta fino alla fine coperto dal mistero.

Ti piacerebbe leggere il libro?Torto marcio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Robecchi. Leggere Torto marcio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI