Il comunicatore tecnico. Guida pratica alla professione

Il comunicatore tecnico. Guida pratica alla professione - Gianni Angelini | Rochesterscifianimecon.com

...ve astenersi La professione del Comunicatore Tecnico è quella di trasformare i contenuti presenti nelle aziende in un qualcosa di neutro e conforme agli standard dettati dalla Comunità Europea affinché l'insieme delle pubblicazioni di una azienda diventino un prodotto di comunicazione a tutti gli effetti ... La comunicazione tecnica cerca umanisti - Il Mestiere di ... ... . Guida pratica alla progettazione per l'esame di abilitazione disponibile ora sul nostro Shop Online nella sezione Abilitazioni e Professioni. Scopri di più. Formazione e abilitazione. Il Tecnico di Laboratorio è in possesso di una laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe L/SNT3) oppure del diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico secondo il vecchio ordinamento.. La prova abilitante, valida come ... Appunti sulla Comunicazione Tecnica ... . Scopri di più. Formazione e abilitazione. Il Tecnico di Laboratorio è in possesso di una laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico (classe L/SNT3) oppure del diploma universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico secondo il vecchio ordinamento.. La prova abilitante, valida come esame di stato, nella maggior parte degli atenei consiste in una prova pratica durante la quale il ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianni Angelini
DIMENSIONE
3,27 MB
NOME DEL FILE
Il comunicatore tecnico. Guida pratica alla professione.pdf

DESCRIZIONE

Scrivere manuali non è più la stessa cosa e non basta ormai la conoscenza specialistica di un certo settore per produrre buona documentazione. Oggi l'informazione è distribuita in forme e modi nuovi, e questo profondo cambiamento sta rivoluzionando anche il modo di lavorare dei redattori tecnici in tutto il mondo. Ne risulta un quadro complesso e affascinante, nel quale il "tradizionale" manuale d'uso diventa un prodotto di comunicazione a tutti gli effetti e la necessità di nuove competenze trasversali apre interessanti opportunità anche per chi viene da una formazione umanistica. Questo libro fa il punto della situazione e prova a delineare la nuova identità della professione di comunicatore tecnico nel mondo attuale. Tecniche di redazione dei testi e di organizzazione dei contenuti, esempi d'utilizzo dei sistemi avanzati per la realizzazione dei manuali, strumenti di lavoro e trucchi del mestiere, terminologia e traduzione, le norme specifiche per il redattore, suggerimenti utili per gestire al meglio il rapporto con i tecnici: i diversi argomenti proposti compongono una visione d'assieme del "corso di studi" ideale per il principiante che vuole capire come funziona la professione, mentre il professionista troverà spunti interessanti per approfondire criticamente alcuni aspetti delle nuove tecniche che si stanno affermando.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il comunicatore tecnico. Guida pratica alla professione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianni Angelini. Leggere Il comunicatore tecnico. Guida pratica alla professione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI