Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale

Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale - Jan Potocki | Rochesterscifianimecon.com

...ocki, edito da Rusconi Libri. Potocki cominciò a comporre, in francese, il suo capolavoro nel 1797 e lo terminò poco prima di morire, nel 1815 ... Manoscritto trovato a Saragozza - Jan Potocki | 2000battute ... . Dopo aver letto il libro Manoscritto trovato a Saragozza.Ediz. integrale di Jan Potocki ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale è un libro di Jan Potocki pubblicato da Rusconi Libri nella collana Grande biblioteca Rusc ... Manoscritto trovato a Saragozza Ediz… - per €5,60 ... ... Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale è un libro di Jan Potocki pubblicato da Rusconi Libri nella collana Grande biblioteca Rusconi: acquista su IBS a 16.70€! Compra Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale, Libro di Jan Potocki. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Corbaccio, collana Scrittori di tutto il mondo, brossura, data pubblicazione gennaio 2008, 9788879729475. Visita eBay per trovare una vasta selezione di manoscritto trovato a saragozza. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale: Durante le guerre napoleoniche un ufficiale dell'esercito francese ritrova in una casa abbandonata nei pressi di Saragozza un manoscritto spagnolo, misterioso e affascinante, di cui si impadronisce ripromettendosi di tradurlo.Catturato, è costretto a consegnare il manoscritto al comandante degli spagnoli, il quale scopre che il testo in ... Nel 1847 un emigrato polacco, Edmund Chojecki, pubblica a Lipsia la traduzione in polacco del romanzo "Manoscritto trovato a Saragozza", basata su una copia integrale dell'opera inviata a Parigi a un misterioso destinatario. Manoscritto trovato a Saragozza, Libro di Jan Potocki. Sconto 5% e Spedizione con cor...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jan Potocki
DIMENSIONE
9,8 MB
NOME DEL FILE
Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale.pdf

DESCRIZIONE

Opera costruita sullo schema de "Le mille e una notte", il "Manoscritto trovato a Saragozza" viene presentato come un antico testo spagnolo trovato da un giovane ufficiale francese, Alfonso van Worden, durante la cattura e il saccheggio di Saragozza da parte delle truppe francesi e polacche (1809). Incurante degli avvertimenti, Alfonso viaggia verso Madrid e trova rifugio in un diroccato castello arabo nella valle dei monti di Alpuhara. Viene trattenuto lì per sessantasei giorni da forze misteriose, incarnate da due splendide ragazze vestite alla moresca, che gli rivelano essere sue cugine per parte di madre. Le avventure del protagonista e degli altri personaggi vengono narrate come in una fiaba, raccontata peregrinando per la Spagna settecentesca: ognuno di essi illustra la propria storia, mentre Alfonso vive esperienze al limite tra sogno e realtà. Opera affascinante e picaresca, in essa convivono il romanzo di formazione, di avventura, l'erotico e il fantastico e restituisce atmosfere e personaggi che resteranno indelebili nella memoria del lettore contemporaneo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jan Potocki. Leggere Manoscritto trovato a Saragozza. Ediz. integrale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI