A braccia aperte. La vita e le opere di Madre Speranza

A braccia aperte. La vita e le opere di Madre Speranza

...lla Madre Speranza di Gesù. Al collo di madre apro le braccia nel suo petto che mondo racchiude ma è solo ricordo di un bene mai morto, un amore totale che più forte rivive; al collo di moglie apro le braccia all'amore dell'anima e dei sensi che, nel suo petto caldo e rasserenante, ritrovo ogni volta più intensamente ... La teologia di Madre Speranza - Collevalenza ... . La beata Madre Speranza, ispirandosi alla dottrina della Misericordia divina, può essere considerata il naturale prolungamento del messaggio di Suor Faustina Kowalska, religiosa polacca già santa da qualche decennio (1993). In questo libro si traccia il profilo della vita e delle opere di Madre Speranza. 17 - Il divino nell'umano: fatti mistici e straordinari La vita di Madre Speranza è intessuta di numerosi fatti straordinari e mistici. Intendiamo con questa espressione quei doni particolari e quella particolare esperienza di Dio che su ... Santuario - Collevalenza ... . In questo libro si traccia il profilo della vita e delle opere di Madre Speranza. 17 - Il divino nell'umano: fatti mistici e straordinari La vita di Madre Speranza è intessuta di numerosi fatti straordinari e mistici. Intendiamo con questa espressione quei doni particolari e quella particolare esperienza di Dio che superano le capacità umane e che lo Spirito Santo concede ad alcune persone privi­legiate perché risplendano di una luce più intensa. Associazione di Volontariato - a Braccia Aperte con MARIA - ONLUS - Cuorgnè (Torino)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
6,45 MB
NOME DEL FILE
A braccia aperte. La vita e le opere di Madre Speranza.pdf

DESCRIZIONE

"A braccia aperte", attingendo a numerose fonti autobiografiche, disegna con maestria la figura della beata Madre Speranza di Gesù. Una donna che si è abbandonata alla volontà di Dio vivendo con radicalità e costanza il Vangelo. Una donna eccezionale, determinata e audace, infaticabile e risoluta che, pur di far conoscere l'amore misericordioso del Padre, ha affrontato umiliazioni e sofferenze, fino a consumarsi lentamente nella donazione totale. Arricchita da innumerevoli doni mistici - levitazioni corporali, guarigioni, stimmate, estasi, moltiplicazioni di alimenti... - è stata sempre in prima linea nel servizio ai poveri, nella costruzione del Santuario dell'Amore Misericordioso a Collevalenza (PG), nella fondazione di due Congregazioni religiose, una maschile e una femminile. Il linguaggio fresco e lo stile coinvolgente immerge il lettore nella spiritualità di una donna di Dio che, con la sua contemporaneità, continua a essere sale e luce di Dio per il mondo.

Ti piacerebbe leggere il libro?A braccia aperte. La vita e le opere di Madre Speranza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere A braccia aperte. La vita e le opere di Madre Speranza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI