Un'esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona

Un'esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona - Luca D'Onghia | Rochesterscifianimecon.com

...IE Loris Rampazzo recita da "Un'esperienza etimologica veneta: per la storia di mona" di Luca D'Onghia, Esedra ed ... Luca D Onghia - Tutti i libri dell'autore - Mondadori Store ... . 2011; "L'onesto Porco" di Roberto Finzi, Bompiani ed. 2014 MUSICA? Andrea Bazzoni mandolino Maura Mazzonetto pianoforte Luca D'Onghia, Un'esperienza etimologica veneta: per la storia di mona, Esedra Editore, Padova, 2011 | Reperibilità: lafeltrinelli.it | Il primo capitolo si può leggere in → academia.edu; Carla Ferro, Pisa, ricercatore della Normale pubblica un libro sulla parola veneta "mona" | universita.it; ... Recensioni | Pietro Casetta ... .edu; Carla Ferro, Pisa, ricercatore della Normale pubblica un libro sulla parola veneta "mona" | universita.it; Lorenzo Tomasin, La scimmietta maliziosa. Un' esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona Luca D'Onghia. Esedra 2011. Libri; Lingue, dizionari, enciclopedie; 11,40 ... Il miglior motore di ricerca tedesco per lo shopping online.Trova facilmente milioni di prodotti da centinaia di negozi online in un unico posto. Shopello cerca per te di acquistare online. La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio 0 mòna v. Monna. bisso iena grippo lochi svolticchiare garrulo mora raccapezzare pudico sbattezzare vestale tinozza sagola requisito studente distruggere indolenzire viottola ombrina cavare incombere inveterato involgere canapo transigere corbellare promissione Pagina ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca D'Onghia
DIMENSIONE
10,7 MB
NOME DEL FILE
Un'esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona.pdf

DESCRIZIONE

Sia in accezione sessuale, sia con significato insultante, "mona" è una sorta di blasone dialettale veneto, largamente noto anche su scala nazionale. Tutt'altro che veneta sarebbe però l'origine della voce, considerata da molti autorevoli studiosi un prestito greco arrivato a Venezia sul finire del Quattrocento. La fortunata ipotesi di derivazione greca suscita tuttavia, a ben guardare, varie perplessità; mettendo a frutto numerose testimonianze, non solo letterarie, questo saggio indaga la più antica diffusione, la storia e l'etimo del vocabolo, e propone un'ipotesi alternativa a quella vulgata.

Ti piacerebbe leggere il libro?Un'esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca D'Onghia. Leggere Un'esperienza etimologica veneta. Per la storia di mona Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI