Filosofie e narrazioni dell'assurdo

Filosofie e narrazioni dell'assurdo - Mirko Integlia | Rochesterscifianimecon.com

...effettuati sul nostro sito. Per informazioni sullo stato degli ordini scrivere a [email protected] ... Azione e narrazione. Percorsi del narrativismo ... ... .it, Vi risponderemo il prima possibile. Filosofie e narrazioni dell'assurdo, libro di Mirko Integlia, edito da Mimesis. L'intenzione che anima il presente itinerarium in absurdum è quella di mostrare come alcuni autori, pur nella diversità delle loro filosofie , abbiano respirato e riflesso lo stesso spirito nichilista che attraversa le nervature profonde della nostra epoca. Libro di Integlia Mirko, Filosofie e narrazioni dell'assurdo, dell'editore Mimesis, collana Filosofie ... Filosofie e narrazioni dell'assurdo ... . Libro di Integlia Mirko, Filosofie e narrazioni dell'assurdo, dell'editore Mimesis, collana Filosofie. Percorso di lettura del libro: Filosofia, Storia della filosofia occidentale. Filosofie e narrazioni dell'assurdo, Libro di Mirko Integlia. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Filosofie, brossura, data pubblicazione novembre 2017, 9788857543833. Dopo aver letto il libro Filosofie e narrazioni dell'assurdo di Mirko Integlia ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiv...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mirko Integlia
DIMENSIONE
7,46 MB
NOME DEL FILE
Filosofie e narrazioni dell'assurdo.pdf

DESCRIZIONE

L'intenzione che anima il presente itinerarium in absurdum è quella di mostrare come alcuni autori, pur nella diversità delle loro "filosofie", abbiano respirato e riflesso lo stesso spirito nichilista che attraversa le nervature profonde della nostra epoca. Giuseppe Rensi, Jean-Paul Sartre, Albert Camus, Emil Cioran: voci diverse che hanno elevato a condizione trascendentale dell'esistenza umana un deserto di senso che altro non è, forse, se non l'insensatezza di un'epoca segnata nel suo cuore dalla morte di Dio (Nietzsche) e dalla rivolta (Camus) di un'umanità contro la propria finitezza. Non a caso nichilismo, insensatezza, sradicamento sono alcune delle parole-guida con cui essi hanno chiamato e narrato l'abisso dell'assurdo in cui sembra essere silenziosamente scivolato l'odierno globo senza nomos. Prefazione di Bruno Forte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Filosofie e narrazioni dell'assurdo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mirko Integlia. Leggere Filosofie e narrazioni dell'assurdo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI