Il mio nome è Kurdistan

Il mio nome è Kurdistan - Lorenzo Giroffi | Rochesterscifianimecon.com

... simbolo della resistenza allo Stato Islamico, venerdì 13 febbraio 2015 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 la Biblioteca Vaccheria Nardi, via Grotta di Gregna 37, ospiterà l ... Il mio nome è Kurdistan. E-book di Giroffi Lorenzo ... ... Kurdistan Regione geografica dell'Asia sud-occidentale (200.000 km 2 circa). Compreso tra il Tauro Armeno a N e gli Zagros a S, comprende il bacino superiore dei fiumi Tigri ed Eufrate, e i laghi di Van e di Urmia.Tra i fiumi principali si ricordano anche il Grande Zab e il Piccolo Zab. La maggior parte del territorio si innalza oltre 1000 m s.l.m. e culmina nell'Ararat (5123 m). Acquista online Il mio nome è Kurdistan di Lorenzo Giroffi in formato: Eboo ... Il mio nome è Kurdistan - Giroffi, Lorenzo - Ebook - EPUB ... ... . La maggior parte del territorio si innalza oltre 1000 m s.l.m. e culmina nell'Ararat (5123 m). Acquista online Il mio nome è Kurdistan di Lorenzo Giroffi in formato: Ebook su Mondadori Store Il mio nome è Kurdistan, un bel réportage di viaggio con l'autore Lorenzo Giroffi e l'editore Villaggio Maori. Il lungo percorso tra le valli e le alture del Kurdistan ricostruisce il mosaico di una terra piena di contraddizioni. Domenica 15 febbraio alle 19.00 al Tilt - Tattoo Bar Events, in via Sellitto 17/19, verrà presentato il libro "Il mio nome è Kurdistan" di Lorenzo Giroffi, edito da Villaggio Maori Edizioni, il Ed è proprio la parte irachena del Kurdistan quella che viene raccontata da Gianfranco Francioni. Francioni è un chirurgo riminese, oggi in pensione. Dopo una lunga carriera nella chirurgia ad alta complessità (primario dal 1996 al 2017 negli ospedali di La Spezia e Rimini), nel 2015 entra in contatto con la realtà dell'Ospedale Ikonda in Tanzania (già raccontata da ilPonte), che gli ... ( Omaggio al popolo curdo ) Il mio nome è Gilya la mia storia non è ancora cominciata ok ? sono nata in una terra che non esiste sono figlia di un popolo che non si arrende non si arrende non si ... Venerdì, 24 Aprile 2020 "Il mio nome è Kurdistan", al Tilt la presentazione del diario di viaggio di Lorenzo Giroffi Data di pubblicazione: Mercoledì, 11 Febbraio 2015 Domenica 15 febbraio alle 19.00 al Tilt - Tattoo Bar Events in Via Sellitto 17/19 verrà presentato il libro Il mio nome è Kurdistan di Lorenzo Il mio nome è Kurdistan, Lorenzo Giroffi presenta il suo libro al Tilt - Tattoo domenica 15....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Giroffi
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
Il mio nome è Kurdistan.pdf

DESCRIZIONE

Il lungo percorso tra le valli e le alture del Kurdistan ricostruisce il mosaico di una terra piena di contraddizioni. Questo diario di viaggio, attraverso luoghi di guerre e controsensi, di confini labili e vite incerte, diventa testimonianza diretta di un popolo e lotta per il riconoscimento della sua stessa esistenza e che ha dovuto difendersi nei secoli per custodire la propria lingua e cultura. Paesaggi urbani pervasi dall'odore di petrolio e anonimato; piazze e mercati dove lampeggiano fuochi. Miscugli di lingue e bandiere che disegnano la storia controversa di chi rivendica allo stesso tempo autonomia e desiderio di protezione. Nei frammenti di esistenza e di sguardi rubati con la telecamera, tra muri troppo alti e fili spinati che diventano parte integrante del paesaggio, si tenta di ricostruire un territorio impervio, stridente di paradossi e contraddizioni insanabili, dove le umiliazioni storiche hanno rafforzato la voglia di combattere per la propria identità, troppo spesso omessa, sussurrata sottovoce, insegnando ad alcuni a fare della lotta un'esigenza di vita.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il mio nome è Kurdistan in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lorenzo Giroffi. Leggere Il mio nome è Kurdistan Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI