Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici

Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici - Jessica Lahey | Rochesterscifianimecon.com

...n.it: Kindle Store Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici è un libro scritto da Jessica Lahey pubblicato da Vallardi A ... eBook Lasciamoli sbagliare: Imparare a farsi da parte per ... ... . Dopo aver letto il libro Lasciamoli sbagliare.Imparare a farsi da parte per crescere figli felici di Jessica Lahey ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Acquista online il libro Lasc ... Lasciamoli sbagliare: Imparare a farsi da parte per ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Acquista online il libro Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici di Jessica Lahey in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici. Pubblicato da Vallardi. Consegna gratis a partire da € 37, contrassegno e reso gratis. Lo trovi nel reparto Libri di Macrolibrarsi. Io Donna Jessica Haley, insegnante e rubrichista sul New York Times, madre di due adolescenti, in Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici, bestseller in America, in arrivo in Italia (Vallardi), si rivolge a tutti i genitori impauriti dal possibile insuccesso dei bambini. Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli fe...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jessica Lahey
DIMENSIONE
9,58 MB
NOME DEL FILE
Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici.pdf

DESCRIZIONE

Genitori: potreste giurare di non essere mai intervenuti per risparmiare ai vostri figli un fallimento? Vi è mai capitato di correre a scuola la mattina per consegnare un compito dimenticato? Avete mai contestato un insegnante «colpevole» di avere assegnato un brutto voto? La risposta è quasi sicuramente sì. Non perché siete cattivi genitori, ma perché l'amore per i figli, a volte, ci rende iperprotettivi. Ci crediamo genitori responsabili, ma in realtà togliamo ai nostri figli la preziosa opportunità di fallire, o quanto meno di provare a cavarsela da soli. Jessica Lahey, forte della propria esperienza di madre e insegnante, spiega come siamo passati dal parenting all'overparenting, e ci ricorda che i figli, per diventare adulti maturi, devono imparare a essere autonomi e che devono essere felici, non farci felici. Togliere ogni ostacolo dal cammino dei nostri ragazzi non rafforza la loro autostima ma la nostra, secondo la rassicurante e deleteria equazione «figlio di successo = genitore di successo». Un libro pratico per genitori e insegnanti, e per tutti coloro che vogliono che i ragazzi di oggi diventino, domani, adulti capaci di affrontare la vita e di trovare il proprio posto nel mondo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jessica Lahey. Leggere Lasciamoli sbagliare. Imparare a farsi da parte per crescere figli felici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI