La malattia mortale

La malattia mortale - Søren Kierkegaard | Rochesterscifianimecon.com

...Carte inedite sappiamo che nel suo primo abbozzo l'opera era stata ... La malattia mortale - Sören Kierkegaard | Oscar Mondadori ... ... Dopo aver letto il libro La malattia mortale di Sören Kierkegaard ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... La malattia mortale: Considerata da molti critici il capolavoro ... Epidemie nel mondo, quali sono le malattie più diffuse ... ... La malattia mortale: Considerata da molti critici il capolavoro di Sören Kierkegaard, "La malattia mortale" (1848) rappresenta l'opera forse più drammatica e sottile del pensatore danese, un fitto dialogo tra l'esistenza religiosa e la sua disperata negazione.La «malattia mortale» del titolo è proprio la disperazione come condizione dell'incompiutezza dell'individuo: malattia dello ... La malattia mortale Si farebbe molto facilmente la storia delle malattie umane seguendo la storia delle società civili. 1 Forse, in quegli anni, mentre Rousseau scriveva il Discorso sull'origine della disuguaglianza fra gli uomini (1763), questo pensiero, così semplice e conciso in apparenza, gli era venuto senza esagerato sforzo, passando inosservato, per così dire....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Søren Kierkegaard
DIMENSIONE
3,23 MB
NOME DEL FILE
La malattia mortale.pdf

DESCRIZIONE

In quest'opera l'autore intreccia i fili della sua riflessione psicologica, teologica e filosofica dando vita al suo capolavoro. Lazzaro, amico di Gesù, è malato. Le sue sorelle mandano a chiamare Gesù che le consola: "Questa malattia non è per la morte, ma per la gloria di Dio". Lazzaro però morì, dunque la sua malattia era mortale. Se quella malattia non è per la morte, c'è nella nostra epoca una malattia che invece sia per essa? C'è, risponde Kierkegaard, ed è la disperazione. E la malattia dello spirito, la malattia che fa desiderare la morte pur mantenendo sempre in vita. Per questo la disperazione è per la morte, è a servizio della morte senza essere mortale, fa vivere la morte senza concederla. Kierkegaard descrive una parabola che va dalla disperazione che non sa di essere tale, a quella che comprende se stessa e sfida il mondo e Dio.

Ti piacerebbe leggere il libro?La malattia mortale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Søren Kierkegaard. Leggere La malattia mortale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI