Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento

Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento - Riccardo Caimmi | Rochesterscifianimecon.com

...ttecento, Itinera, Bassano 2018, pp. 7-8 ... Repubblica di Venezia - Wikipedia ... . 93. La Didattica della Storia in Italia e in Europa. Zorzi venezia - I migliori marchi Nella seguente lista, troverete diverse varianti di Zorzi venezia e commenti lasciati dalle persone che l'hanno acquistata. Le varianti sono classificate per popolarità, dalla più popolare alla meno popolare. Elenco delle varianti di Zorzi venezia più popolari Clicca sulla variante che vuoi leggere le opinioni, lasciate dai clienti. Aggiornamento ... Spedizioni navali de ... Marineria veneziana - Wikipedia ... . Aggiornamento ... Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento di Riccardo Caimmi (Bassano el Grappa, Itinera progetti 2018) Michela Dal Borgo e Guglielmo Zanelli conversano con l'autore Nella seconda metà del Settecento la Repubblica di Venezia si apprestava a vivere le ultime decadi della sua gloriosa storia. Venezia nel 700: euforia e ultimi bagliori di uno stato straordinario. La Venezia del settecento, avviata ad un tramonto preavvertito, e vissuto , creò nei veneziani un'avidità di vita legata ad un fiorire e proliferare di espressioni artistiche: teatro lirica e prosa con il tipico stimolo all'evasione che queste arti comportano. E fece buona morte. Memorie sui condannati alla pena capitale e Firenze in due «libri neri» inediti del Settecento, Libro. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aska Edizioni, collana Ad fontes, brossura, gennaio 2004, 9788875420208. A seguire, sempre ad opera di Corsi, il saggio "Per una memoria condivisa: bibliografia minima giuliano-dalmata", pubblicato nel libro "Itinerari di ricerca III" (Levante ed.). In conclusione, Riccardo Caimmi, presenta uno dei suoi ultimi lavori: "Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento" (Itinera ... Ministero per i Beni e le Attività Culturali Via del Collegio Romano, 27 00186 Roma, Italia tel. 39 06 67231 www.beniculturali.it...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Caimmi
DIMENSIONE
5,18 MB
NOME DEL FILE
Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento.pdf

DESCRIZIONE

Nella seconda metà del Settecento la Repubblica di Venezia si apprestava a vivere le ultime decadi della sua gloriosa storia. Nonostante ciò furono anni caratterizzati da un notevole fermento che videro la Serenissima impegnata a cercare d'imporre ancora una volta i suoi interessi nel bacino del Mediterraneo. Partendo quindi da un'analisi delle realtà politiche coinvolte negli scontri si passerà ad analizzare accuratamente la situazione della marina da guerra veneziana, con i suoi aspetti organizzativi, tecnici e strategici. Arriveremo quindi ad affrontare il lungo confronto, diplomatico e militare, con il Regno del Marocco e le Reggenze di Tripoli, Algeri e Tunisi fino alle campagne navali di Angelo Emo fra il 1784 e il 1786 contro il Cantone di Tunisi. Concludono il volume un'attenta analisi della disciplina a bordo dei vascelli veneziani e della situazione delle fortezze marittime e dei bastimenti dopo la caduta della Repubblica e il passaggio alla sovranità francese ed austriaca.

Ti piacerebbe leggere il libro?Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Riccardo Caimmi. Leggere Spedizioni navali della Repubblica di Venezia alla fine del Settecento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI