L'albero. Saggi sul romanzo

L'albero. Saggi sul romanzo - Massimo Rizzante | Rochesterscifianimecon.com

...lo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online ... Libro L'albero del romanzo. Un saggio per tutti e per ... ... . L'albero. Saggi sul romanzo. prefazione di Milan Kundera. 1° ed. 2007. Saggi / CRITICA. 978-88-317-9172-4 . Libro 16,00 euro . Il romanzo in ... 'L'albero. Saggi sul romanzo' di Massimo Rizzante Autore: Massimo Rizzante Editore: Marsilio Luogo di stampa: Venezia Anno pubblicazione: 2007 Collana: Saggi Condizione prodotto: Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con leggere macchie di polve ... L'albero. Saggi sul romanzo - Massimo Rizzante | GoodBook.it ... . Copertina e tagli con leggere macchie di polvere. Pagine leggermente ingiallite con rare sottolineature e note a matita. L'albero. Saggi sul romanzo di Massimo Rizzante - Marsilio: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. L'albero del romanzoUn saggio per tutti e per nessunoSaggi e documentiUn dialogo infinitoNote in margine a un massacroSaggi e documentiNon siamo gli ultimi La letteratura tra fine dell'opera e rigenerazione umanaSaggi e documentiScuola di calorePoesiele Ginestre ::: Massimo Rizzante (1963) è poeta, saggista, traduttore.Ha fatto parte dal 1992 al 1997 del Seminario sul Romanzo Europeo… Leggendo il manoscritto de L'albero del romanzo, penso a quell'arte grande e sempre più trascurata, abbandonata, che è l'arte del saggio.Oggi un saggio letterario, e soprattutto un saggio letterario sulla letteratura, sembra situarsi fuori da ogni serio contesto, non appartenere a nessun luogo, farsi carico di un'impresa dilettantesca.Chi si vota all'arte del saggio rinuncia ... Dal 1994 è redattore della rivista "L'Atelier du roman". Ha pubblicato le raccolte di poesie Lettere d'amore e altre rovine (Biblioteca cominiana, 1999), Nessuno (Manni, 2007) e Scuola di calore (Effigie, 2013), i saggi L'albero. Saggi sul romanzo (Marsilio, 2007) e Non siamo gli ultimi (Effigie, 2009. Premio Dedalus). L'albero del romanzo. Un saggio per tutti e per nessuno è un libro di Rizzante Massimo pubblicato da Effigie nella collana Saggi e documenti, con argomento Letteratura-Temi; Critica letteraria - ISBN: 9788831976084 Scopri L'albero del romanzo. Un saggio per tutti e per nessuno di Rizzante, Massimo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Nel 2007 sono usciti il saggio "L'albero. Saggi sul romanzo", Marsilio e la seconda raccolta poetica, "Nessuno", Manni. Nel 2008 ha tradotto "Un incontro" di Milan Kundera, ... L'albero di stanze, pubblicato da Marsilio nell' ottobre 2015, è la casa letteraria di Giuseppe Lupo che ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Rizzante
DIMENSIONE
10,85 MB
NOME DEL FILE
L'albero. Saggi sul romanzo.pdf

DESCRIZIONE

"La forma di un saggio letterario sulla letteratura è ispirata soltanto dall'opera concreta che è l'oggetto della sua riflessione. E poiché ogni opera letteraria degna di questo nome possiede una sua problematica unica e inimitabile, la forma del saggio non può che essere, anch'essa, unica e inimitabile. La forma, ovvero: il sentiero che conduce all'enigma sempre diverso di ogni opera studiata. E, in effetti, ciascuno dei tredici saggi che compongono il libro di Massimo Rizzante è diverso" (Milan Kundera).

Ti piacerebbe leggere il libro?L'albero. Saggi sul romanzo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Rizzante. Leggere L'albero. Saggi sul romanzo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI