Cosmoempatia

Cosmoempatia - Nicola Feruglio | Rochesterscifianimecon.com

...sponibili", ma tanto a che vedere con l'essere coscienti ... Presentazione libro "Cosmoempatia" di Nicola Feruglio ... ... . Cosmoempatia è un eBook di Feruglio, Nicola pubblicato da Booksprint a 4.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! COSMOEMPATIA. dalla simpatia platonica all'entanglement quantistico, dalla cosmovisione mapuche, al terzo fattore della gnosi. Saggio filosofico di Nicola Feruglio. edito dalla BookSprint Edizioni (2017) Interverranno: - Giuseppe D'Agostino, curatore della prefazione e co-fondatore dell'associazione Antropologia Terzo Millennio (A.T.M.) Intesa come una visione del mondo nella quale l'e ... Cosmoempatia - Genova - martedì 5 febbraio 2019 21:00 ... ... .T.M.) Intesa come una visione del mondo nella quale l'empatia risolve ogni separatività fenomenica e ogni dualismo mentale, la Cosmoempatia propone una particolare sfida esistenziale, quella di oltrepassare la soglia dell'identificazione nel proprio io, nel proprio corpo e nella propria storia biografica, immedesimandosi coscientemente nel Grande Essere. Descrizione "Cosmoempatia" è la percezione-visione del mondo nella quale l'empatia risolve ogni separatività fenomenica e ogni dualismo mentale; punto di convergenza tra le conoscenze contro-intuitive della fisica quantistica, l'etica neoplatonica e l'energetismo gnoseologico. Cosmoempatia è il terzo libro pubblicato da Nicola Feruglio dopo il saggio filosofico energetismo segrL' eto della vita (2015) e il racconto Un senatore in entangle- ment (2016), entrambi editi da BookSprint. Egli ha sentito l'esigenza di scrivere fin da giovanissimo, per Il libro "Cosmoempatia" è la percezione-visione del mondo nella quale l'empatia risolve ogni separatività fenomenica e ogni dualismo mentale; punto di convergenza tra le conoscenze contro-intuitive della fisica quantistica, l'etica neoplatonica e l'energetismo gnoseologico. COSMOEMPATIA di Nicola Feruglio IL LIBRO. "Cosmoempatia" è la percezione-visione del mondo nella quale l'empatia risolve ogn...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Feruglio
DIMENSIONE
12,16 MB
NOME DEL FILE
Cosmoempatia.pdf

DESCRIZIONE

"Cosmoempatia" è la percezione-visione del mondo nella quale l'empatia risolve ogni separatività fenomenica e ogni dualismo mentale; punto di convergenza tra le conoscenze contro-intuitive della fisica quantistica, l'etica neoplatonica e l'energetismo gnoseologico. Il trattato "Cosmoempatia" espone, attraverso una varietà di generi letterari (l'analisi gnoseologica, l'articolo antropologico, l'intervista, l'anamnesi e la poesia), quell'ontologia delle relazioni, secondo la quale nessun ente corporeo e spirituale può essere concepito e studiato isolandolo da quel "tutto" in cui si manifesta. Ogni essere percepiente, per vocazione, non solo tende all'unità primordiale (l'uno filosofico, il tao, il logos, Atman, Tonatiuh) ma è ontologicamente tale unità, oltre al dualismo mentale e all'ambiziosa affermazione dell'io. L'empatia per l'alterità, sia essa umana, animale, vegetale o cosmica, come innata artefice di quell'intreccio mistico indissolubile (entanglement) e di quella condizione simpatetica (sympatheia) che è il fine ultimo della nostra presenza qui e ora.

Ti piacerebbe leggere il libro?Cosmoempatia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nicola Feruglio. Leggere Cosmoempatia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI