Una vita per il vento

Una vita per il vento - Alessandra Sensini | Rochesterscifianimecon.com

...è un libro di Sensini Alessandra e Vegliani Stefano pubblicato da Longanesi nella collana I libri del mare, con argomento Windsurfing - sconto 5% - ISBN: 9788830426016 Il vento del perdono ... Il vento dipinto - Didatticarte ... . Su Paramount Channel il dramma famigliare con Robert Redford. Testimoninaza di come si possono portare rancori per anni. Immaginate mare e vento dappertutto. Un talento naturale per lo sport e una grande determinazione. Un carattere in apparenza schivo, ma in realtà giocoso e forte. Una vita trascorsa tra la Maremma e il mondo, una tappa dietro l'altra, una medaglia dietro l'altra, obbiettivi centrati e ... Una vita per il vento - Alessandra Sensini, Stefano ... ... . Un carattere in apparenza schivo, ma in realtà giocoso e forte. Una vita trascorsa tra la Maremma e il mondo, una tappa dietro l'altra, una medaglia dietro l'altra, obbiettivi centrati e altri che sfuggono tra le dita. Per l'imbattuto campione di sci nautico paralimpico, il vento che ti soffia addosso è la sfida che bisogna raccogliere ogni giorno, nella disciplina sportiva come nella vita. Ha appena compiuto 41 anni e Alessandra Sensini non solo confessa di non aver perso l'amore per il mare e il vento, ma anzi rilancia in vista dei Giochi di Londra del 2012. (Scarica) La via della montagna. Evoluzione del significato della scalata nelle Dolomiti, palestra dell'alpinismo mondiale - Franco M. Alberto Una vita con il vento, ma anche con il mare, come sottolinea un frammento dell'introduzione al libro scritta da un altro big della vela italiana, Giovanni Soldini: "Soli in mezzo al mare si ritrova un'armonia speciale che rimette in pace con la natura... Gli abbracci, la spesa, il vento fra i capelli: quella strana voglia di una vita molto normale Daniela Lanni Pubblicato il 17 Marzo 2020 Ultima modifica 17 Marzo 2020 18:03 Cosa rende una giovane donna dagli occhi chiari, i capelli ricci e un largo sorriso una campionessa olimpionica di windsurf, con quattro medaglie e un ricco palmarès? Immaginate mare e vento dappertutto. Un talento naturale per lo sport e una grande determinazione. Un carattere in apparenza schivo, ma in realtà giocoso e forte. Una v...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandra Sensini
DIMENSIONE
10,14 MB
NOME DEL FILE
Una vita per il vento.pdf

DESCRIZIONE

Cosa rende una giovane donna dagli occhi chiari, i capelli ricci e un largo sorriso una campionessa olimpionica di windsurf, con quattro medaglie e un ricco palmarès? Immaginate mare e vento dappertutto. Un talento naturale per lo sport e una grande determinazione. Un carattere in apparenza schivo, ma in realtà giocoso e forte. Una vita trascorsa tra la Maremma e il mondo, una tappa dietro l'altra, una medaglia dietro l'altra, obbiettivi centrati e altri che sfuggono tra le dita. La vita di Alessandra Sensini, nel pieno dei suoi quarant'anni, sembrerebbe facile da raccontare, se solo fosse tutta qui. Se dietro il suo percorso non ci fossero lei, le sue delusioni, l'ansia e la preoccupazione di non farcela, le sue aspirazioni, i sogni di ragazza e la forza di non permettere a niente e a nessuno di cambiarla o decidere per lei. Vissuto ai massimi livelli, lo sport impone severità e rinunce, con il rischio di trasformare la passione di una vita in un lavoro come gli altri. Ma se la passione riesce a rimanere intatta, può regalare un grande senso di libertà. Ecco perché la sua storia - scritta insieme a Stefano Vegliani - non è solo la storia di un'atleta, ma la storia di un percorso interiore che l'ha portata a molte vittorie entusiasmanti e ad alcune sconfitte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Una vita per il vento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandra Sensini. Leggere Una vita per il vento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI