Meiji. Una restaurazione canina

Meiji. Una restaurazione canina - Mamoru Oshii | Rochesterscifianimecon.com

...i una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Le copertine dei volumi Hikari e le date di uscita: MEIJI ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... MEIJI, RESTAURAZIONE Serie di mutamenti politici, sociali ed economici che portarono in Giappone alla caduta del regime feudale dei Tokugawa (feudalesimo giapponese) e all'instaurazione dello stato unitario di tipo moderno, attraverso la restituzione dei poteri di governo dallo shogun all'imperatore (da cui il termine di "restaurazione"). Meiji: Una Restaurazione Canina > Midnight > Mime il Gatto Tigrato > Nanairo Inko > Next World > Visualizza i risultati di pagina 1 2 ... Meiji, una restaurazione canina: Amazon.it: Mamoru Oshii ... ... . Meiji: Una Restaurazione Canina > Midnight > Mime il Gatto Tigrato > Nanairo Inko > Next World > Visualizza i risultati di pagina 1 2 Torna alla Pagina Ricerca > ... Meiji Una restaurazione canina. Autori: Mamoru Oshii, Tetsuya Nishio Genere: storico - comico Editore: 001 edizioni- collana Hikari Provenienza: Giappone Formato: 17×24 cm., 180 pp., b/n, Brossura con alette Prezzo: 18 euro La restaurazione Meiji Questo era forse l'obiettivo dei grandi feudatari che si assunsero il peso militare della lotta contro i Tokugawa. Ben più ambiziosi erano invece gli scopi di quel gruppo di intellettuali, militari e funzionari, tutti provenienti dal ceto dei samurai, che assunsero i posti-chiave nel governo una volta rovesciato lo shogun. La restaurazione Meiji ( 明治維新 Meiji Ishin),, noto anche come il Rinnovamento Meiji, rivoluzione, la riforma o rinnovamento, è stato un evento politico che ha restituito regola pratica imperiale al Impero del Giappone nel 1868 sotto l'imperatore Meiji, dopo quasi 700 anni di quasi continua dittatura militare, guidato da una serie di shogun "nominato" di ereditaria, ma poco più che ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mamoru Oshii
DIMENSIONE
12,32 MB
NOME DEL FILE
Meiji. Una restaurazione canina.pdf

DESCRIZIONE

Il regista cinematografico Mamoru Oshii e il disegnatore Tetsuya Nishio uniscono i loro talenti per raccontarci, in modo inedito, il turbolento periodo storico che segna l'apertura del Giappone all'Occidente dopo secoli di isolamento: la Restaurazione Meiji! Nel 1853 il Giappone è un paese isolato e senza rapporti con il mondo esterno, governato fin dal 1603 dallo shogunato Tokugawa, che all'interno di una struttura di governo feudale aveva tolto ogni effettiva forza politica all'Imperatore e concentrato nelle proprie mani potere politico e militare. E proprio in quell'anno che quattro navi USA arrivano in Giappone con la missione di aprire il paese agli scambi commerciali. Parte da qui in pochi anni lo sgretolamento del potere Tokugawa e l'inizio di quel periodo conosciuto come Restaurazione Meiji che vede l'abolizione dello shogunato, i Tokugawa privati dei loro possedimenti e la capitale Edo rinominata Tokyo diventare la sede della corte imperiale che riacquista ogni potere. In questo volume appaiono tutti i principali protagonisti di quella concitata fase: dal commodoro Matthew C. Perry al celeberrimo samurai Ryoma Sakamoto, dall'ufficiale della Marina Kaishu Katsu al guerriero Takamori Saigo, fino ai membri della Shinsengumi. Gli eventi storici vengono abilmente filtrati dalla visione unica di Oshii, e rappresentati da Nishio nel solco del tradizionale "wan wan mono" nipponico, ossia facendo assumere a tutti i personaggi fattezze canine!

Ti piacerebbe leggere il libro?Meiji. Una restaurazione canina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mamoru Oshii. Leggere Meiji. Una restaurazione canina Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI