L'accesso ai servizi sanitari. Traiettorie, differenze, disuguaglianze

L'accesso ai servizi sanitari. Traiettorie, differenze, disuguaglianze - Silvia Gherardi | Rochesterscifianimecon.com

...re che da età, sesso, salute e posizione sociale anche da fattori legati all'offerta e alle loro interazioni: accessibilità fisica, economica e culturale dei servizi, qualità dell'assistenza, stili della pratica medica, incentivi nel sistema ... Libro Pdf Opere vol.5 - UNPARTITODISINISTRA PDF ... ... Nicola Comodo, Gavino Maciocco. Igiene e sanità pubblica. Manuale per le professioni sanitarie. Nuova edizione. Edizione: 2011 Ristampa: 7^, 2018 Collana: Carocci Faber Professioni sanitarie (43) ISBN: 9788874666003 Disuguaglianze sociali nella salute e nell'accesso ai servizi sanitari nell'assistenza sanitaria. Il DEP ha condotto molti studi epidemiologici, anche in collaborazione con altri gruppi di ricerca, che hanno mostrato come l'appropriatezza delle prestazioni (Materia 2002), l'accesso ai servizi sanitari e gli esiti delle cure (Ancona 2000 e ... Ricerca - Disuguaglianze Sociali ... . Il DEP ha condotto molti studi epidemiologici, anche in collaborazione con altri gruppi di ricerca, che hanno mostrato come l'appropriatezza delle prestazioni (Materia 2002), l'accesso ai servizi sanitari e gli esiti delle cure (Ancona 2000 e 2004, Le migliori offerte per Silvia Bruni in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvia Gherardi
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
L'accesso ai servizi sanitari. Traiettorie, differenze, disuguaglianze.pdf

DESCRIZIONE

Come l'organizzazione dell'accesso ai servizi sanitari, in Italia, produce o riproduce disuguaglianza? Sino a questo momento, gli studi sulle disuguaglianze nell'accesso ai servizi sanitari hanno guardato principalmente alle condizioni socio-economiche dell'utenza, ma gli aspetti organizzativi e le circostanze in cui differenze e disuguaglianze vengono a delinearsi restano un fattore ancora scarsamente indagato. A partire dall'osservazione delle dinamiche che orientano il lavoro quotidiano in diverse strutture del sistema sanitario nazionale (Pronto Soccorso, CUP, consultori, ambulatori per migranti o indigenti), il testo si concentra, sull'analisi dell'incontro organizzazione-utenti. Qui, nella traiettoria di accesso e nel rapporto che si instaura tra persone e realtà organizzative, le differenze prendono corpo e le disuguaglianze diventano manifeste.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'accesso ai servizi sanitari. Traiettorie, differenze, disuguaglianze in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvia Gherardi. Leggere L'accesso ai servizi sanitari. Traiettorie, differenze, disuguaglianze Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI