Gianfranco Ferroni. In memoriam

Gianfranco Ferroni. In memoriam

...lano e poi a Bergamo, con frequenti soggiorni in Versilia ... Gianfranco Ferroni Galleria Ceribelli Bergamo ... . In occasione della mostra di Gianfranco Ferroni che verrà inaugurata il 14 maggio*, nella Sala delle Reali Poste presso la Galleria degli Uffizi di Firenze, pubblichiamo due estratti dei saggi contenuti nel catalogo (Silvana Editoriale) a firma del direttore degli Uffizi Antonio Natali e del curatore della mostra Vincenzo Farinella. Intervista con Gianfranco Ferroni, pittore e incisore, Alto Adige, Trento, 5 dicembre 1990. ↑ Citato in Lillo Gullo, Nei nostri poveri oggetti c' ... Gianfranco Ferroni - Wikipedia ... . ↑ Citato in Lillo Gullo, Nei nostri poveri oggetti c'è il mistero dell'uomo. Intervista a Gianfranco Ferroni, uno dei maestri della pittura contemporanea, al quale è dedicata un'ampia retrospettiva a Conegliano Veneto, L'Ora, Palermo, 16 gennaio 1991. Dal 13 maggio al 3 luglio allo Spazio ParolaImmagine della Gamec è in programma la mostra «Gianfranco Ferroni. Le immagini del silenzio». L'esposizione presenta 35 incisioni e 10 fotografie ... Gianfranco Ferroni Il Codice Leicester di Leonardo, prestato da Bill Gates, arriva a Firenze. Gianfranco Ferroni Pop-tech 28/11/2017. Leggi tutto ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
8,47 MB
NOME DEL FILE
Gianfranco Ferroni. In memoriam.pdf

DESCRIZIONE

"Sono stati molti gli amici di Gianfranco Ferroni. Non era facile guadagnarsi la sua compagnia, poiché era un uomo timido, schivo, un po' misantropo. L'amicizia arrivava solo dopo una lunga frequentazione e superato un percorso a ostacoli, costruito con molta perizia dallo stesso Ferroni. C'era di mezzo il diverso punto di vista: nella valutazione degli avvenimenti, nell'ideologia, insomma nel modo di guardare il mondo, di starci dentro. Questo atteggiamento valutativo teneva in considerazione anche lo scenario delle arti visive, passate e presenti. Su questo tema della vita anche le amicizie più resistenti e di lunga data potevano frantumarsi. Non era una faccenda da prendere alla leggera: i gusti figurativi rispecchiano sempre una riflessione sul mondo. Ferroni su questo punto era inflessibile. Intelligentemente intransigente." (A. C.)

Ti piacerebbe leggere il libro?Gianfranco Ferroni. In memoriam in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Gianfranco Ferroni. In memoriam Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI