Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica

Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica - Giancarlo Gialanella | Rochesterscifianimecon.com

...izione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... Linee guida per i trattamenti di dati personali nell ... ... .it! Pubblicato da UTET Università, brossura, data pubblicazione settembre 2006, 9788860080639. Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica: L'analisi dei dati nella sperimentazione biomedica necessita di metodi statistici che tengano conto della peculiarità di tale sperimentazione.Nel mondo degli esperimenti con organismi viventi si ha generalmente a che fare con campioni di limitata numerosità e soprattutto c'è l'impossibilità di ripetere le misure nelle stesse condizioni (le ... L'analisi dei dati nella sperimentazione biomedica necessita di me ... Corso di laurea: Ingegneria Biomedica A.A. 2014/2015 ... ... L'analisi dei dati nella sperimentazione biomedica necessita di metodi statistici che tengano conto della peculiarità di tale sperimentazione. Nel mondo degli esperimenti con organismi viventi si ha generalmente a che fare con campioni di limitata numerosità e soprattutto c'è l'impossibilità di ripetere le misure nelle stesse condizioni (le cosiddette "prove ripetute") come avviene nei ... "Analisi dei dati nella sperimentazione bio...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giancarlo Gialanella
DIMENSIONE
9,48 MB
NOME DEL FILE
Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica.pdf

DESCRIZIONE

L'analisi dei dati nella sperimentazione biomedica necessita di metodi statistici che tengano conto della peculiarità di tale sperimentazione. Nel mondo degli esperimenti con organismi viventi si ha generalmente a che fare con campioni di limitata numerosità e soprattutto c'è l'impossibilità di ripetere le misure nelle stesse condizioni (le cosiddette "prove ripetute") come avviene nei fenomeni fisici. "Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica" di Marco Durante e Giancarlo Gialanella introduce le nozioni di statistica adatte a tale scopo, partendo dai concetti di base del calcolo delle probabilità per giungere fino ai metodi specifici per il test di ipotesi e di statistica non parametrica, anche con l'uso di aggiornati pacchetti di software. Per tale motivo può essere impiegato sia nei corsi di sperimentazione fisica di base sia in corsi specialistici di laurea magistrale in campo biologico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giancarlo Gialanella. Leggere Analisi dei dati nella sperimentazione biomedica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI