Manuale di psichiatria nel territorio

Manuale di psichiatria nel territorio - M. Rossi Monti | Rochesterscifianimecon.com

...ioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... Manuale di psichiatria nel territorio - autori-vari | Sconti ... ... Manuale di psichiatria nel territorio è un libro a cura di M. Rossi Monti pubblicato da Giovanni Fioriti Editore nella collana Ailas: acquista su IBS a 25.00€! manuale di psichiatria nel territorio cura di mario rossi monti) cap. il manicomio: la psichiatria nel 1.la grande rivoluzione psichiatrica nella storia della Le migliori offerte per Manuale di psichiatria nel territorio sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Appunto con riassunto dell'esame di psicologia del prof Rossi Monti. Libro consigliato dal prof Manuale di psichiatria nel territorio. Scaric ... Manuale di psichiatria nel territorio: Amazon.it: Rossi ... ... . Libro consigliato dal prof Manuale di psichiatria nel territorio. Scarica subito il PDF! Questo manuale nasce nel territorio ed è pensato per il territorio. La necessità di garantire agli utenti dei Servizi di Salute Mentale i migliori trattamenti possibili in termini di appropriatezza e di rigore metodologico è il denominatore comune dell'opera. Manuale di psichiatria nel territorio è un libro pubblicato da Giovanni Fioriti Editore nella collana...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Rossi Monti
DIMENSIONE
7,75 MB
NOME DEL FILE
Manuale di psichiatria nel territorio.pdf

DESCRIZIONE

Con la nascita della psichiatria di territorio il manicomio ha perduto la posizione di centralità che ha per molto tempo occupato e il luogo ove si esercita la psichiatria non è più una istituzione separata ma la comunità, il territorio, l'ambiente stesso in cui la persona vive. In altre parole, la follia non dispone più di uno spazio proprio. Parlare di psichiatria nel territorio significa utilizzare una immagine spaziale per sottolineare lo spostamento del fuoco dell'intervento da un luogo a un altro, dal manicomio al territorio. Questo ribaltamento del modello operativo costituisce la più recente rivoluzione nella storia della psichiatria e ha consentito un mutamento di prospettiva - oltre che spaziale - anche, e forse soprattutto, temporale. Al tempo immobile ed eterno del manicomio si è sostituito il tempo in divenire della comunità. Al manicomio, tradizionaleprincipio organizzatore della psichiatria, si è sostituito il principio "territoriale".

Ti piacerebbe leggere il libro?Manuale di psichiatria nel territorio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Rossi Monti. Leggere Manuale di psichiatria nel territorio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI