Diritto civile. 2: Il contratto

Diritto civile. 2: Il contratto - Roberto Calvo | Rochesterscifianimecon.com

...edizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... Il contratto - Appunti - Tesionline ... .it! Pubblicato da Neldiritto Editore, collana Studi e approfondimenti, brossura, data pubblicazione 2011, 9788866570370. IL CONTRATTO: RIASSUNTO DI DIRITTO. Il contratto è un accordo tra 2 o più parti, esso ha contenuto patrimoniale ed effetti obbligatori. Il contratto può essere bilaterale,quando c'è la presenza di due parti, e plurilaterale quando c'è la presenza di 2 o più parti (per es. Manuale di diritto civile. Vol. 2: Il contratto: Nel volume ogni capit ... Diritto civile. Vol. 2: Il contratto. - Roberto Calvo ... ... . Manuale di diritto civile. Vol. 2: Il contratto: Nel volume ogni capitolo è strutturato in due parti: la prima, tipica di un manuale istituzionale, analizza approfonditamente le coordinate teoriche del singolo istituto; la seconda, propria di una guida operativa, mette in ordine la giurisprudenza che ha dato vita concreta all'istituto medesimo e risponde a tutte le domande che questo ha posto ... Abstract Nel volgere di pochi anni lo scenario delle fonti del diritto civile è nuovamente mutato, e, se possibile, divenuto sempre più complesso. Il Codice Civile, la cd. 'costituzione dei rapporti tra privati', ha subito notevoli modificazioni dal 1942 ad oggi, e gli interventi sul testo, insieme con il moltiplicarsi di numerose leggi speciali destinate ad innovare profondamente ... Dopo aver letto il libro Diritto civile.Vol. 2: Il contratto di Roberto Calvo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... L' avv. Rosanna NARDIELLO, Patrocinante in Cassazione, ha maturato una lunga esperienza nei vari settori del diritto civile, con una predilezione particolare per il DIRITTO di FAMIGLIA occupandosi ... Acquista online il libro Diritto civile. 2: Il contratto di Roberto Calvo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Diritto civile. Vol. 2: Il contratto: La seconda edizione di questo volume tiene conto delle sopravvenute novità normative attinenti alla disciplina generale del contratto.Intendiamo riferirci alle modifiche in materia di amministrazione digitale, nonché a quelle concernenti i codici del consumo e del turismo. Codice Civile Titolo II - Dei contratti in generale artt 1321-1469 Bis. ... 2) i contratti che ... una persona concede a diversi contraenti un diritto personale di godimento relativo alla ... PARENTE, La trascrizione dell'atto di esecuzione del preliminare diverso dal contratto definitivo, in Rassegna di diritto civile, 1998 fasc. 2, pp. 325 - 326. [10] Sulla trascrizione del ... Breve ripasso del libro 4 del Codice civile in materia di obbligazioni: le fonti di obbligazioni, i cont...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Calvo
DIMENSIONE
8,64 MB
NOME DEL FILE
Diritto civile. 2: Il contratto.pdf

DESCRIZIONE

La seconda edizione di questo volume tiene conto delle sopravvenute novità normative attinenti alla disciplina generale del contratto. Intendiamo riferirci alle modifiche in materia di amministrazione digitale, nonché a quelle concernenti i codici del consumo e del turismo. Un'altra novità di cui si è tenuto conto è rappresentata dallo statuto sul contratto di convivenza. Uguale attenzione è stata dedicata al diritto giudiziale, con particolare riguardo agli interventi nomofilattici della giurisdizione di legittimità, i quali, più degli altri, hanno inciso sull'interpretazione degli artt. 1321-1469 bis c.c. e della correlata legislazione speciale. Pur mantenendo inalterato l'impianto sistematico originario, sono infine state ampliate alcune parti dell'opera (forme convenzionali, azione di annullamento, violenza e rescissione, cessione del contratto, interpretazione).

Ti piacerebbe leggere il libro?Diritto civile. 2: Il contratto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Roberto Calvo. Leggere Diritto civile. 2: Il contratto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI