La moxa. La terapia del calore della medicina cinese

La moxa. La terapia del calore della medicina cinese - Federico Silla | Rochesterscifianimecon.com

...problemi di salute mentale e fisica sono una conseguenza dei blocchi del flusso dell'energia vitale, pertanto stimolare il qi è fondamentale per raggiungere il benessere totale ... Libro La moxa. La terapia del calore della medicina cinese ... ... . Tweet. La moxibustione, o moxa, o moxaterapia, è una pratica millenaria non invasiva, caposaldo della Medicina Tradizionale Cinese, che permette di curare attraverso il calore: l'applicazione si basa infatti sugli stessi principi fondamentali e sugli stessi punti dell'agopuntura, sebbene la moxa sia addirittura più antica. La moxa. La terapia del calore della medicina cinese, Libro di Federico Silla. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubb ... Trattamenti Moxa terapia calore Torino | caterinadangelo.it ... . La moxa. La terapia del calore della medicina cinese, Libro di Federico Silla. Sconto 50% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Xenia, collana I tascabili, brossura, data pubblicazione ottobre 2005, 9788872735565. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per La moxa. La terapia del calore della medicina cinese su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. La moxibustione (o moxa) è una tecnica complementare di trattamento della medicina cinese che prevede l'applicazione di uno stimolo termico (il calore) su determinate aree del corpo mediante la combustione di artemisia opportunamente trattata in modo da presentarsi in forma di "lanuggine" o bastoncino della forma di un sigaro (forma più comune). Il calore generato durante la terapia attiva la circolazione dell'energia vitale (conosciuta come Qi) in ogni parte del corpo attraverso i meridiani energetici. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, tutti i problemi di salute mentale e fisica sono una conseguenza dei blocchi del flusso dell'energia vitale, pertanto stimolare il Qi è fondamentale per raggiungere il benessere totale. La moxa. La terapia del calore della medicina cinese è un libro scritto da Federico Silla pubblicato da Xenia nella collana I tascabili Con il termine Moxa si definisce sia la terapia del calore, termoterapia naturale localizzata, sia lo strumento con il quale viene applicata.La Moxa è appunto una terapia localizzata tipica della medicina tradizionale cinese; si tratta di una tecnica antichissima che si applica da più cinquemila.Da sempre la Moxa viene associata all'Agopuntura, in quanto i punti di applicazione sono gli ... Le migliori offerte per La moxa. La terapia del calore della medicina cinese - Silla Federico sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Federico Silla
DIMENSIONE
6,24 MB
NOME DEL FILE
La moxa. La terapia del calore della medicina cinese.pdf

DESCRIZIONE

Un'importante metodica della medicina cinese utile per rivitalizzare i punti dei meridiani con il calore emesso dall'artemisia. Le cause della malattia, il ruolo dell'energia e i fattori patogeni; Tutte le tecniche della moxibustione; Controindicazioni e precauzioni nell'uso della terapia del calore.

Ti piacerebbe leggere il libro?La moxa. La terapia del calore della medicina cinese in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Federico Silla. Leggere La moxa. La terapia del calore della medicina cinese Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI