Un piccolo grande Novecento. Conversazione con Paolo Di Paolo

Un piccolo grande Novecento. Conversazione con Paolo Di Paolo - Antonio Debenedetti | Rochesterscifianimecon.com

...su di lui scoprii una "corrispondenza" incredibile: il suo primo libro, Sirio, recava nel colophon la scritta "finito di stampare il 12 marzo 1929"; e io sono nato il 12 marzo 1949 ... Paolo Ulian ... . In questa conversazione con Stefano Giovinazzo, Paolo di Paolo parla essenzialmente di scrittura, verso cui dimostra di nutrire una passione sconfinata; passione che ha iniziato a coltivare già da bambino e che si è sviluppata a dismisura nel tempo, che si proietta in una cultura letteraria invidiabile, un approccio quasi viscerale al libro e ad un legame fortissimo con la lingua italiana. Nel cielo alto. Conversazione con Paolo Lagazzi di Doriano Fasoli per Riflessioni.it - giugno 2005 pagina 3/5 .: pagina precedente.: pagina successiva Altre predilezioni poetiche ... Un piccolo grande Novecento. Conversazione con Paolo Di ... ... . Nel cielo alto. Conversazione con Paolo Lagazzi di Doriano Fasoli per Riflessioni.it - giugno 2005 pagina 3/5 .: pagina precedente.: pagina successiva Altre predilezioni poetiche? Un poeta che amo moltissimo, ma su cui ho scritto poco (mi piacerebbe, però, tornare a occuparmene), è Sandro Penna.In lui trovo delle qualità che lo avvicinano proprio ai maestri giapponesi dello haiku e del ... Paolo Fabbri ha scritto pochissimo e per anni non ha mai scritto un rigo. "La scrittura richiede un linguaggio che io non ho - dice - io parlo con un metalinguaggio". Per questo ogni incontro è qualcosa in più di una conversazione, o di un semplice incontro: è un evento, nel senso profondo del termine. Festa della Conversione di san Paolo Apostolo, al quale, mentre percorreva la via di Damasco spirando ancora minacce e stragi contro i discepoli del Signore, Gesù in persona si manifestò glorioso lungo la strada affinché, colmo di Spirito Santo, annunciasse il Vangelo della salvezza alle genti, patendo molto per il nome di Cristo. Visualizza i profili delle persone di nome Paolo Di Grandi. Iscriviti a Facebook per connetterti con Paolo Di Grandi e altre persone che potresti......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Debenedetti
DIMENSIONE
5,3 MB
NOME DEL FILE
Un piccolo grande Novecento. Conversazione con Paolo Di Paolo.pdf

DESCRIZIONE

Le idee raccontate dalla vita. Ricordi, testimonianze, incontri. I protagonisti della cultura del ventesimo secolo nei ritratti di un complice inquieto, Antonio Debenedetti. Si parla di Alberto Arbasino, Luigi Baldacci, Maria Bellonci, Attilio Bertolucci, Jorge Luis Borges, Vitaliano Brancati, Gianfranco Contini, Stefano D'Arrigo, Alba de Céspedes, Federico Fellini, Ennio Flaiano, Carlo Emilio Gadda, Natalia Ginzburg, Renato Guttuso, Raffaele La Capria, Carlo Levi, Giorgio Manganelli, Indro Montanelli, Elsa Morante, Alberto Moravia, Aldo Palazzeschi, Goffredo Parise, Pier Paolo Pasolini, Sandro Penna, Dino Risi, Alain Robbe-Grillet, Alberto Savinio, Georges Simenon, Giuseppe Ungaretti, Andrea Zanzotto e altri.

Ti piacerebbe leggere il libro?Un piccolo grande Novecento. Conversazione con Paolo Di Paolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonio Debenedetti. Leggere Un piccolo grande Novecento. Conversazione con Paolo Di Paolo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI