Praga

Praga - Josef Cerna | Rochesterscifianimecon.com

... Boemia e dello Stato ceco per oltre 1 100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero ... Voli low cost per Praga da 25 €! Offerte Volagratis ... .Tra i suoi soprannomi vanno ricordati "La madre delle città" (Praha matka měst in ... Praga è un incantesimo, una "Città Magica" posata al centro dell'Europa. Tutta la storia di Praga può essere raccontata attraverso le leggende: il nome stesso (Praha) "soglia" ricorda la fondazione della città voluta dalla principessa Libuše, una donna saggia e di grande bellezza ai cui sono attribuiti misteriosi poteri magici. Praga, Boemia: Su Tripadvisor trovi 1.814.699 recensioni su cose da fare, ristoranti e hotel a Praga. Praga d'oro. ... Prague.eu ... . Praga, Boemia: Su Tripadvisor trovi 1.814.699 recensioni su cose da fare, ristoranti e hotel a Praga. Praga d'oro. Questo attributo risale probabilmente al periodo in cui il re boemo e imperatore tedesco, Carlo IV, fece dorare le torri del Castello di Praga. Secondo altri invece, Praga è stata definita "d'oro" ai tempi di Rodolfo II che incoraggiava gli alchimisti nel loro tentativo di ottenere l'oro per sintesi chimica. Praga: notizie...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Josef Cerna
DIMENSIONE
5,11 MB
NOME DEL FILE
Praga.pdf

DESCRIZIONE

Il corso increspato della Moldava è il nastro di luce che attraversa la scena: intorno, sulle due rive, lo splendore di una capitale antica e solenne, colta e accogliente, splendida negli aulici monumenti ma anche tutta da scoprire in angoli silenziosi, di un fascino arcano e unico. Tutto a Praga emana storia e arte: le guglie gotiche, le cupole barocche, le statue dei santi lungo il Ponte Carlo, in un susseguirsi di stili architettonici, dalle millenarie chiesette romaniche alle delizie del liberty. La Città Vecchia si raccoglie intorno all'affollata piazza centrale, dove le memorie di Kafka si intrecciano con la continua varietà delle quinte architettoniche; il vicino quartiere ebraico schiude il recinto dell'antico e suggestivo cimitero. Sulla sponda opposta, dove le colline verdi salgono presto sopra le case, l'intricato quartiere di Mala Strana conduce al complesso del Castello, dove più volte la storia d'Europa ha vissuto momenti decisivi, e dove si attraversano sette secoli di arte, fino al celebre vicolo degli alchimisti, protetti dall'imperatore Rodolfo II.

Ti piacerebbe leggere il libro?Praga in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Josef Cerna. Leggere Praga Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI