La bambina che scriveva sulla sabbia

La bambina che scriveva sulla sabbia - Greg Mortenson | Rochesterscifianimecon.com

...abbia è il secondo lavoro di Greg Mortenson (tradotto, in Italia, da Studio Editoriale Littera) ... La bambina che scriveva sulla sabbia - Greg Mortenson - Anobii ... . In esso vengono raccontate tante storie diverse, storie di persone che hanno acquisito l'importanza dell'istruzione che, in questo contesto, riguarda soprattutto le bambine. Greg Mortenson sa cosa vuol dire stare dalla parte dei bambini. Fin da quando, un giorno del 1993, in un villaggio nelle montagne tra Pakistan e Afghanistan, ha visto una ragazzina che, seduta per terra, imparava a scrivere sulla sabbia, armata di un rametto: era la piccola Chocho, cui Greg promise solennemente di tornare, un giorno, per costruire una scuola vera, con banchi, lavagne, matite. Carissimi, questa settimana vi presentiamo "La bambina che scriveva sulla sabbia".La storia ch ... La bambina che scriveva sulla sabbia - Greg Mortenson ... ... . Carissimi, questa settimana vi presentiamo "La bambina che scriveva sulla sabbia".La storia che comincia dove finisce "Tre Tazze di tè". Un giorno del 1993, in un villaggio tra Pakistan e Afghanistan, Greg Mortenson ha visto una ragazzina che, seduta a terra imparava a scrivere usando un rametto come penna e la sabbia come quaderno. La Bambina che scriveva sulla sabbia. Greg Mortenson Sarà anche un idealista, ma negli ultimi anni Greg Mortenson ha accumulato un miracolo dopo l'altro. Perché dovrebbe perdere la speranza proprio ora? Ciò che vuole è semplice: che gli Stati Uniti restino in Afghanistan e lo aiutino a salvare il paese. Leggi «La bambina che scriveva sulla sabbia» di Greg Mortenson disponibile su Rakuten Kobo. Un giorno del 1993, in un villaggio tra Pakistan e Afghanistan, Greg Mortenson ha visto una ragazzina che, seduta in ter... Acquista l'ebook 'La bambina che scriveva sulla sabbia' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La bambina che scriveva sulla sabbia scritto da Greg Mortenson, pubblicato da Rizzoli in formato Altri Acquista La bambina che scriveva sulla sabbia in Epub: dopo aver letto l'ebook La bambina che scriveva sulla sabbia di Khaled Hosseini, Greg Mortenson ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. La Bambina che scriveva sulla sabbia: Greg Mortenson sa cosa vuol dire stare dalla parte dei bambini. Fin da quando, un giorno del 1993, in un villaggio nelle montagne tra Pakistan e Afghanistan, ha visto una ragazzina che, seduta per terra, imparava a scrivere sulla sabbia, armata di un rametto: era la piccola Chocho, cui Greg promise solennemente di tornare, un giorno, per costruire una ... Venerdi' del libro: La...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Greg Mortenson
DIMENSIONE
12,98 MB
NOME DEL FILE
La bambina che scriveva sulla sabbia.pdf

DESCRIZIONE

Greg Mortenson sa cosa vuol dire stare dalla parte dei bambini. Fin da quando, un giorno del 1993, in un villaggio nelle montagne tra Pakistan e Afghanistan, ha visto una ragazzina che, seduta per terra, imparava a scrivere sulla sabbia, armata di un rametto: era la piccola Chocho, cui Greg promise solennemente di tornare, un giorno, per costruire una scuola vera, con banchi, lavagne, matite. Oggi, dopo che di scuole ne ha costruite oltre cento e ha raccontato la storia straordinaria di quella promessa in "Tre tazze di tè", Mortenson torna a scrivere di quei due Paesi che sembravano perduti, e delle bambine e bambini che ha aiutato a riscattarsi e rinascere. Regalandoci una testimonianza sorprendente dell'importanza dell'istruzione per il futuro di un popolo, e insieme un libro pieno di storie emozionanti, vere e commoventi, proprio come quella di Chocho. C'è la storia di Jahan, che ha deciso che non si sposerà prima di essere diventata deputata al parlamento pakistano. Quella di Aziza, che è riuscita a realizzare il sogno di diventare ostetrica, e di lavorare nel suo villaggio dove, ancora nel 2000, venti donne all'anno morivano di parto: da quando c'è lei non ne è più morta nessuna. E poi c'è la storia del mullah del villaggio di Chunda, nel Baltistan, che per anni ha vietato alle bambine di andare a scuola: oggi, grazie alla tenacia e alle battaglie di Mortenson, a Chunda ci sono trecento studentesse. (Prefazione di Khaled Hosseini)

Ti piacerebbe leggere il libro?La bambina che scriveva sulla sabbia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Greg Mortenson. Leggere La bambina che scriveva sulla sabbia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI