Romanzo del vecio (Il)

Romanzo del vecio (Il) - Gigi Garanzini | Rochesterscifianimecon.com

...PLI.it, la grande libreria online. Il vecchio che leggeva romanzi d'amore 27 Gennaio 2019 8 Marzo 2020 Luigi Gaudio contributi, contributi-italiano, ... Il romanzo del vecio. Enzo Bearzot, una vita in ... ... ... Evidente lambientalismo ecologico dell'autore, che non a caso nella prefazione dedica questo romanzo a Chico Mendes assassinato perché difendeva questo mondo l'unico che abbiamo. ROMANZO DEL VECIO GARANZINI GIGI. Pagine: 192 Tipologia: Anno di pubblicazione: 2014 Disponibilità: Il prodotto è Esaurito, ti consigliamo di controllare saltuariamente il sito per verificare l'uscita di una eventuale nuova edizione €8,99. Esaurito/Non in commercio Gigi Garanzini IL ROMANZO DEL VECIO Enzo Bearzot, una vita in contropiede PREFAZIONE DI INDRO MONTANELLI Collana "SUPER T ... Il romanzo del vecio - Wikipedia ... . Esaurito/Non in commercio Gigi Garanzini IL ROMANZO DEL VECIO Enzo Bearzot, una vita in contropiede PREFAZIONE DI INDRO MONTANELLI Collana "SUPER TASCABILI" 68 Baldini Castoldi Dalai editore Milano 2012 Copertina morbida illustrata a colori, legatura editoriale, pagine 175, formato cm. 14,5X21 Stato di conservazione: NUOVO Con illustrazioni fotografiche in b/n f.t. Enzo Bearzot (Aiello del Friuli, 26 settembre 1927 ... Cerca su Kijiji a Torino tra riviste e libri di ogni genere: i titoli in vendita ora sono 3. Trovi anche romanzo del vecio. Il vecchio che leggeva romanzi di Luis de Sepulveda "Il vecchio che leggeva romanzi d'amore" è un romanzo che tratta il tema dell'ambiente e della società. È ambientato intorno agli ... Mentre scrivevo il romanzo, ormai trent'anni fa, cominciai a voler bene al Vecchio e sentivo che lui ricambiava il mio affetto con lezioni ogni volta più preziose. Scrissi il libro per il Vecchio, gli prestai la cura e il rigore dei romanzi che lui amava leggere nella solitudine del suo mondo vere sempre più minacciato....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gigi Garanzini
DIMENSIONE
9,61 MB
NOME DEL FILE
Romanzo del vecio (Il).pdf

DESCRIZIONE

L'Italia è scarsa quanto a generali. Non che manchino personaggi capaci di proclamarsi tali. In questo senso, ce ne sono anche troppi e con grandi pretese. Ma che sappiano poi fare veramente i generali, ovvero comandare e vincere, è un altro discorso. Di vittorie ne hanno colte ben poche perché le nostre guerre sono sempre state confuse e non si è quasi mai capito da che parte si stesse, avendo avuto persino modo di cambiar gli alleati in guerra, che non è un gran bel comportamento. Ma almeno un generale vittorioso lo abbiamo avuto. Si chiama Bearzot. E ha vinto la campagna di Spagna dell'82, battendo tutti. Queste sue memorie realizzate con il concorso di un giornalista sportivo eccezionale perché non dedito all'enfasi e alla drammatizzazione dei fatti, ma in grado di riportarli esattamente e di interpretarli con affetto quale Gigi Garanzini, costituiscono la rassegna non solo di un mondiale di calcio, ma anche un pezzo di storia d'Italia. Bearzot narra la sua impresa di commissario tecnico in occasione del settantesimo compleanno, ma non si limita a questo. La sua è una testimonianza ricca di episodi inediti che abbraccia almeno mezzo secolo di vita prima ancora che di calcio. Dall'apprendistato da allenatore nella Torino granata degli anni Sessanta sotto la guida di Rocco, alla preparazione dettagliata, addirittura maniacale della vittoria sul Brasile, alla sua militanza cristiana, a patto di non dover porgere l'altra guancia. Durissimo verso la dottrina sacchiana del sacrificio del talento del singolo al rispetto dello spartito, per lui, come in un'orchestra jazz, tutti devono dare il meglio di sé in funzione dell'assolo del solista. Assolutamente originale poi la sua classifica dei più grandi: "Maradona, il re degli ultimi trenta metri. Platini dei cinquanta. Cruyff dei settanta, Di Stefano del campo intero. Pelé? Un fenomeno, ma non si è mai misurato con il vero calcio, quello europeo..."

Ti piacerebbe leggere il libro?Romanzo del vecio (Il) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gigi Garanzini. Leggere Romanzo del vecio (Il) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI