Le confessioni

Le confessioni - Agostino (Sant') | Rochesterscifianimecon.com

...che è". Le Confessioni di Sant'Agostino e la "legge del peccato" Le Confessioni di Sant'Agostino sono un percorso che nasce dalla consapevolezza del peccato ... Robinson, le confessioni di Paolo Sorrentino - la Repubblica ... . Il santo, dialogando con se stesso e con Dio, si muove quasi verticalmente per espiare il male e purificarsi. Dopo aver letto il libro Le confessioni di Agostino (sant') ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Le confessioni (film) - Wikipedia ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ... Non è un'autobiografia, non è un trattato filosofico, non è da interpretare come pura teologia: eppure, dopo la Bibbia, "Le confessioni" di Agostino sono il libro più amato e odiato dal V secolo ai giorni nostri. Le confessioni (2015), scheda completa del film di Roberto Andò con Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice ... Agostino - Le confessioni Appunto con trattazione sintetica di filosofia su Agostino e Le Confessiones: appunti, breve sintesi delle principali Le confessioni - Recensione libro Le Confessioni di Sant'Agostino Titolo originale: 'Confessionum libri XIII' Genere: Religione Anno di pubblicazione: 400 Editore: Newton Compton Traduzione di Dag Tessore Trama Il libro Le Confessioni è una sorta di autobiografia ma con una caratteristica del tutto particolare: il soggetto non è il narratore Agostino, ma bensì Dio. Le confessioni Stream, Le confessioni Str eam Online, Le confessioni Stream Film Completo, Le confessioni Film Completo Stream in Italiano, Le confessioni Download Le confessioni film completo Online,...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agostino (Sant')
DIMENSIONE
8,76 MB
NOME DEL FILE
Le confessioni.pdf

DESCRIZIONE

Scritte tra il 397 e il 400, le Confessioni sono l'opera di Agostino che più di ogni altra esercita un fascino particolare. Ciò non deriva unicamente dall'interesse per la singolarità dell'avventura intellettuale e religiosa che vi si racconta, né soltanto perché si tratta di un capolavoro letterario, ma dalla grande modernità, intensità di accenti e vivezza umana con cui Agostino arriva alla mente e al cuore, creando un legame di profonda partecipazione spirituale e psicologica. Le Confessioni sono un'opera aperta che può esser letta partendo da angolazioni diverse: come esplorazione interna e itinerario filosofico (la ricerca di sé e del proprio destino; il desiderio di sapienza e verità); come esperienza umana (l'amicizia, la passione, l'amore, il male, la morte); come cammino di fede (il mistero di Dio e il suo piano di salvezza; la conversione, l'incontro con Cristo); come illuminazione spirituale e ascesi mistica. Dei tanti insegnamenti che si possono trarre da quest'opera, uno resta fondamentale per tutti: l'invito a non smettere mai di interrogarsi con sincerità, ad avere cioè il cuore un po' sempre inquieto, sanamente inquieto, nella ricerca di Dio e di se stessi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le confessioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Agostino (Sant'). Leggere Le confessioni Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI