Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli

Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli - Margherita Hack | Rochesterscifianimecon.com

...ella biblioteca Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli è un libro di Margherita Hack , Federico Taddia pubblicato da BUR Biblioteca Univ ... Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ... ... . Rizzoli nella collana Best BUR: acquista su IBS a 10.00€! Tutte le più belle frasi del libro Nove vite come i gatti: I miei primi novant'anni laici e ribelli dall'archivio di Frasi Celebri .it Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli è un libro scritto da Margherita Hack, Federico Taddia pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli è un libro di Margherita Hack , Federico Taddia pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani: acquista su IBS a 1 ... Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ... ... . I miei primi novant'anni laici e ribelli è un libro di Margherita Hack , Federico Taddia pubblicato da Rizzoli nella collana Saggi italiani: acquista su IBS a 16.00€! Le migliori offerte per Nove Vite Come I Gatti Miei Primi Novant Anni Laici E Ribelli in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Le migliori offerte per Margherita Hack, Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribell sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Margherita Hack
DIMENSIONE
5,10 MB
NOME DEL FILE
Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli.pdf

DESCRIZIONE

Margherita Hack, "un bestione tutto senso e stupore", come l'ha scherzosamente definita un collega, ha attraversato il Novecento con lo sguardo rivolto verso un ignoto da indagare continuamente ma "con i piedi ben saldi per terra", mettendo la propria intelligenza e sensibilità al servizio di tutti sin dai suoi primi passi da ricercatrice. La sua contagiosa sete di conoscenza non si è mai placata. Dall'adolescenza in tempo di guerra, alla scoperta casuale dell'astrofisica, e nonostante le difficoltà incontrate all'inizio nell'ambiente universitario fiorentino, si è conquistata il proprio successo passo dopo passo senza mai dimenticarsi dei maestri che hanno contribuito a renderla la persona straordinaria che è: i suoi genitori, raro esempio di libertà e coerenza durante il fascismo, Otto Struve che l'ha invitata ad Harvard e il marito Aldo, l'"enciclopedia vivente" di cui si è cibata per una vita intera. In occasione dei suoi novant'anni, Margherita Hack si confida con acume e impertinenza; a noi "fratelli di zuppa", nati insieme a lei da quella primordiale esplosione di particelle, ricorda l'importanza dei principi che hanno guidato la sua vita: l'etica del lavoro, l'ostinazione, l'impegno civile e morale, la fiducia in se stessi e nelle proprie idee. Testimonia la sua partecipazione civile alle vicende della società italiana, ripercorre con la memoria la sua straordinaria avventura intellettuale contro corrente, e gli "scompigli" che non ha mai smesso di provocare.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Margherita Hack. Leggere Nove vite come i gatti. I miei primi novant'anni laici e ribelli Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI