L'arte di cantare. Educazione della voce, stile e interpretazione

L'arte di cantare. Educazione della voce, stile e interpretazione - Richard Miller | Rochesterscifianimecon.com

...azz, soul, rock, blues, gospel ..., che ha come principale intento quello di esporre con mo ... Il counseling nella educazione e rieducazione della voce ... ... ..... Tutti possono cantare. La voce è uno strumento naturale. Per imparare ad usarla al meglio basta educarla. Lo scopo del corso di canto è proprio questo. Sarete accolti nella mia casa dove vi aspetta il "CristinaSound's music wall". L'educazione comprende tecnica e interpretazione, elementi collegati. L Accademia Superiore di Canto e un centro di perfezionamento vocale nato dall esigenza di considerare lo studio della voce in un modo piu aperto e completo, ampliare la conoscenza della propria voce attraverso quella del proprio corpo e svilupparne gli aspetti spaziali e comunicativi Nel progetto didattico l'educazione musicale non è secondaria, anzi, assume un valore aggiunto. Il far musica a scuola, con la voce, con gli strumenti, con i mezzi a disposizione, perme ... L'arte di cantare. Educazione della voce, stile e ... ... . Il far musica a scuola, con la voce, con gli strumenti, con i mezzi a disposizione, permette ai bambini di esplorare la propria emotività, di scoprire la dimensione interiore e quindi di sviluppare e affinare la propria affettività. L'interpretazione è uno dei fattori più importanti quando si canta. I testi celano al loro interno dei significati precisi, che possono però cambiare in base... "L'arte di cantare" è un metodo di canto che può essere applicato a tutti gli stili moderni. Espone con molta chiarezza i principi fondamentali per qualsiasi impostazione. E' rivolto ai cantanti professionisti e ai docenti di canto come supporto didattico, ma anche a tutti i cantanti amatoriali che hanno bisogno di un testo che possa guidarli fin dall'inizio e che possa fornirgli anche ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Richard Miller
DIMENSIONE
10,86 MB
NOME DEL FILE
L'arte di cantare. Educazione della voce, stile e interpretazione.pdf

DESCRIZIONE

Di tutte le arti dello spettacolo, il canto è senza dubbio la più complessa. Il suo insegnamento e la sua pratica sono storicamente agitati da infinite controversie, gli ideali di suono sono molteplici, e le tecniche per perseguirli paiono numerose quanto gli insegnanti stessi. Una semplice rassegna dei punti di vista che si riscontrano nella letteratura didattica non potrebbe che lasciare disorientato il lettore, e di conseguenza lo studente desideroso di apprendere il metodo più semplice e corretto. E anche per rispondere a questa situazione che Richard Miller, uno fra i più apprezzati esperti di vocologia al mondo, ha raccolto in questo libro una panoramica a tutto tondo del bagaglio di conoscenze necessarie ad affrontare lo studio e la professione del canto, preoccupandosi di fornire in primo luogo un fondamento scientifico e medico alle questioni riguardanti l'emissione e la tecnica vocale. A partire da una chiara illustrazione della fisiologia dell'emissione vocale, per giungere ai problemi connessi alla musicalità, allo stile e all'interpretazione, senza trascurare la preparazione e pianificazione della carriera, il mantenimento di un'efficiente funzionalità e la conservazione della salute della voce, "L'arte di cantare" si presenta come un manuale dedicato a tutti gli appassionati, gli studenti e i professionisti del canto, scritto in uno stile estremamente colloquiale e scorrevole, che coniuga alla semplicità di esposizione una profonda padronanza della materia.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'arte di cantare. Educazione della voce, stile e interpretazione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Richard Miller. Leggere L'arte di cantare. Educazione della voce, stile e interpretazione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI