«Senza proprietà non c'è libertà». Falso!

«Senza proprietà non c'è libertà». Falso! - Ugo Mattei | Rochesterscifianimecon.com

...Descrizione fisica: XXIV, 84 p. 18 cm Collana: Idòla / [Laterza] ISBN: 9788858110171 Soggetti: Propriet ... "Senza proprietà non c'è libertà" Falso! eBook by Ugo ... ... ... Non c'è libertà senza legalità è un eBook di Calamandrei, Piero pubblicato da Laterza a 7.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! "Socio Ordinario a 10,00 € l'anno, come Socio Sostenitore a 100,00 €. l'anno oppure facendo una libero donazione senza alcun limite minimo di quota. «Senza proprietà non c'è libertà». Falso!. E-book. Formato EPUB è un ebook di Ugo Mattei pubblica ... «Senza proprietà non c'è libertà». Falso! - Ugo Mattei ... ... . «Senza proprietà non c'è libertà». Falso!. E-book. Formato EPUB è un ebook di Ugo Mattei pubblicato da Laterza nella collana Idòla Laterza, con argomento Proprietà; Beni pubblici - ISBN: 9788858113998 Mattei rovescia la convinzione dominante secondo cui la proprietà privata fonda la libertà dei moderni, mostrando che essa nasce dalla privazione della libertà di molti ad opera di una èlite di dominatori: «all'origine della proprietà sta il potere e a ogni potere corrisponde una soggezione, ossia qualcuno più debole che, non avendolo, lo subisce.Tanto più libero è il proprietario ... "Senza proprietà non c'è libertà. Falso!". Un libro Laterza di Ugo Mattei. L'organizzazione sociale basata sulla proprietà privata è ingiusta....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ugo Mattei
DIMENSIONE
12,9 MB
NOME DEL FILE
«Senza proprietà non c'è libertà». Falso!.pdf

DESCRIZIONE

La proprietà privata, celebrata come base della libertà della persona, fonda il nostro intero sistema giuridico, economico e culturale. Ma è un nodo ideologico: mettiamolo in discussione e ci porremo domande essenziali. Perché la libertà è concepita come accumulo senza limite? Perché l'ineguaglianza è pensata come una condizione naturale e non come un'ingiustizia sociale? Perché nella proprietà privata non abbiamo riconosciuto un potere che sottrae a tutti natura e beni comuni? Sciogliere il legame fra proprietà e libertà obbliga ad avvicinare un vaso di Pandora di contraddizioni della modernità che troppi, anche i più insospettabili, non si sentono di scoperchiare.

Ti piacerebbe leggere il libro?«Senza proprietà non c'è libertà». Falso! in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ugo Mattei. Leggere «Senza proprietà non c'è libertà». Falso! Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI