Procida

Procida - Franco Cordelli | Rochesterscifianimecon.com

...enza di questa meravigliosa isola. Visita Terra Murata, colorato paesino medioevale cinto di mura che sorge in cima a una collina ... Case in vendita Procida - Immobiliare.it ... . Procida è ufficialmente Covid-Free. Ad oggi l'isola di Procida non ha più casi di covid-19. Ad aprile, durante il periodo più difficile della pandemia, le persone contagiate dal nuovo coronavirus a Procida erano poche, ma c'erano. Scopri Procida: informazioni e consigli per visitare l'isola più piccola del golfo di Napoli. Prenota Hotels, Traghetti, Transfer, Visite Guidate a Procida. Procida è una delle testimonianze più significative di quel mo ... Procida: scopri la splendida isola di Procida con Visit ... ... . Prenota Hotels, Traghetti, Transfer, Visite Guidate a Procida. Procida è una delle testimonianze più significative di quel modo di costruire sui generis che è l'architettura mediterranea.A meno di un'ora di aliscafo da Napoli l'"isola di Arturo" (qui gli orari traghetti e aliscafi per Procida) è sicuramente meno famosa della vicina Ischia.Il turismo, a Procida, è una scoperta relativamente recente e, soprattutto, non è l'attività ... Procida e' incantevole e' un isola a dimensione umana dove il tempo scorre in maniera lenta e ordinato, potrai godere di una natura splendida e rigogliosa, tutte le strade portano al mare, passeggiare, andare in bici o anche noleggiare uno scooter per perderti nelle sue viuzze e raggiungere facilmente i punti strategici di questa piccola isola.Ottima anche la ristorazione piatti a base di ... Situato sull'isola di Procida, l'Hotel La Casa sul Mare propon...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Franco Cordelli
DIMENSIONE
8,8 MB
NOME DEL FILE
Procida.pdf

DESCRIZIONE

"Procida" è il romanzo col quale Franco Cordelli esordì a trent'anni nel 1973. Fu subito chiaro che l'autore possedeva già uno stile maturo, con una conoscenza profonda del romanzo moderno. Il personaggio che dice «io» è un intellettuale che lascia Roma per rifugiarsi nella sua casa (dove topi e formiche girano liberamente) nell'isola di Procida. Lì prende degli appunti su un diario in cui scrive il resoconto della giornata; anzi, il resoconto dei suoi stati mentali. Nulla di straordinario da raccontare. Ma è proprio questa la scommessa di Cordelli, che cerca di ribaltare ogni luogo comune della letteratura (di cui il titolo è un chiaro riferimento, quello che rimanda a "L'isola di Arturo" di Elsa Morante e a "L'isola del tesoro" di Stevenson): come raccontare nulla? Quando lo raggiungeranno anche la figlia del narratore e tre suoi amici, e nell'isola viene rinvenuto il cadavere di una donna, qualcosa nella mente del narratore cambia, assume una diversa prospettiva. Desiderio e morte, fato e necessità si intrecciano inesorabilmente, come in un giallo in cui non ci sono casi da risolvere ma solo stati mentali da decifrare.

Ti piacerebbe leggere il libro?Procida in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Franco Cordelli. Leggere Procida Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI