Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà

Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà - Antonella Agnoli | Rochesterscifianimecon.com

...oni. Nell'ambito delle biblioteche pubbliche e in una società dove nessuno avrà più bisogno di muoversi da casa per trovare quello che cerca, conclude Agnoli «il futuro sta nel fare della biblioteca pubblica una città e della città una biblioteca» ... Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà | Antonella ... ... . Agnoli A. (2009), Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà, Roma, Laterza, p. 8 Compra Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà è un libro scritto da Antonella Agnoli pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà, Libro di Antonella Agnoli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su ... Concorsi da bibliotecario: libri e manuali per prepararsi ... . Biblioteche e libertà è un libro scritto da Antonella Agnoli pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà, Libro di Antonella Agnoli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana Economica Laterza, brossura, data pubblicazione luglio 2014, 9788858113226. Dopo aver letto il libro Le piazze del sapere.Biblioteche e libertà di Antonella Agnoli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ... Biblioteche e libertà, Agnoli Riassunto per l'esame di Biblioteconomia del professor Montecchi, basato su appunti personali e studio autonomo del testo consigliato dal docente Le piazze del sapere. Ha pubblicato Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà (Laterza 2009), La biblioteca per ragazzi (AIB 1999) e vari saggi in volumi e riviste scientifiche. I suoi lavori sono il risultato di trent'anni di lavoro e...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonella Agnoli
DIMENSIONE
5,64 MB
NOME DEL FILE
Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà.pdf

DESCRIZIONE

Ripensare gli spazi urbani, sottrarli alla commercializzazione, farne luoghi di incontro, di scambio, di azione collettiva. La biblioteca pubblica, a lungo ignorata dalla politica e oggi minacciata da internet nel suo ruolo informativo, può diventare un territorio aperto a gruppi e associazioni, un centro di riflessione e di condivisione dei saperi, il nodo centrale di una rete con altre istituzioni culturali. In un Paese sempre più ignorante, che rischia di restare ai margini dell'economia della conoscenza, la biblioteca pubblica deve diventare parte di un progetto di rinascita dell'Italia, un luogo di libertà e di creatività per ogni cittadino.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonella Agnoli. Leggere Le piazze del sapere. Biblioteche e libertà Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI