Il movente è sconosciuto

Il movente è sconosciuto - Marco Santagata | Rochesterscifianimecon.com

...sconosciuto è un libro di Marco Santagata pubblicato da Guanda nella collana Narratori della Fenice: acquista su IBS a 15 ... Il movente è sconosciuto | Mangialibri ... .20€! Il movente è sconosciuto, Libro di Marco Santagata. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Guanda, collana Narratori della Fenice, brossura, data pubblicazione maggio 2018, 9788823519657. Il sodalizio fra Guanda e Marco Santagata risale al 1996 e da allora si è consolidato tramite una lunga serie di opere di vario tipo, la più recente fra le quali è anche una delle più interessanti: Il movente è sconosciuto. Critico letterario, docente universitario e scrittore, Santagata riesce a passare dalla cura delle opere di Dante Alighi ... Il movente è sconosciuto eBook di Marco Santagata ... ... . Critico letterario, docente universitario e scrittore, Santagata riesce a passare dalla cura delle opere di Dante Alighieri per l'edizione Meridiani Mondadori alla ... Il movente è sconosciuto è un eBook di Santagata, Marco pubblicato da Guanda nella collana Guanda Noir a 8.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Segnalazione libro in uscita: "Il movente è sconosciuto" , di Marco Santagata Scritto il 8 Maggio 2018 8 Magg...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Santagata
DIMENSIONE
11,26 MB
NOME DEL FILE
Il movente è sconosciuto.pdf

DESCRIZIONE

Lui e lei, un marito e una moglie, una casa in comune, dei figli in comune, in un'apparente normalità domestica. Sotterraneamente, però, si agitano inquietudini profonde, frustrazioni senza rimedio, e una feroce volontà di dominare l'altro. E lei più che lui a governare le loro vite, finché una malattia improvvisa fa irruzione, scatenando la rabbia che covava da anni e portando a un episodio di inesplicabile violenza. La prova di forza tra i due si accentua, senza mostrarsi mai in modo esplicito. Lei capisce di poterlo tenere definitivamente in pugno, ma nello stesso tempo teme di restare legata per sempre a un terribile segreto del marito, complice, persino schiava. Il lettore sente raccontare prima la versione dell'uomo, gelida e delirante, nella quale arriva a sentirsi, lui sempre così passivo e succube, addirittura uno strumento del destino; poi quella della donna, che scivola a poco a poco in un buco nero fatto di paura e senso di colpa. Una storia densa, increspata da brividi, sullo sfondo di un Appennino emiliano deturpato nel paesaggio e nei rapporti umani.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il movente è sconosciuto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Santagata. Leggere Il movente è sconosciuto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI