Spiritualità

Spiritualità - Luigi Berzano | Rochesterscifianimecon.com

...ui esiste un livello della realtà, non percepibile coi sensi fisici, situato oltre quello della materia tangibile, dal quale quest'ultima trae vita, intelligenza o ... Istituto di Spiritualità - Pontificia Università Gregoriana ... ... La spiritualità non è fatta di gesti formali, riti, celebrazioni, obblighi o regole. La verità rende liberi, se il tuo cammino apre i tuoi occhi e te la mostra, il resto viene spontaneo. Sì, si può credere nell'insegnamento di Gesù e nel Suo essere figlio di Dio, senza credere in questa o quella chiesa. spiritualità spiritualita f. [dal lat. tardo spirit(u)alĭtas -atis]. - 1. Il fatto di essere spirituale, di avere natura o carattere spirituale: la spiritualita ... Libri Spiritualita: catalogo Libri Spiritualita | Unilibro ... . spiritualità spiritualita f. [dal lat. tardo spirit(u)alĭtas -atis]. - 1. Il fatto di essere spirituale, di avere natura o carattere spirituale: la spiritualita dell'anima, degli angeli; la spiritualita di un rapporto di amicizia. 2. Particolare sensibilità e profonda adesione ai valori spirituali: la sua spiritualita lo porta a disinteressarsi dei problemi concreti; uomo, artista ... La spiritualità ha a che fare con il somigliare di più a Dio che è spirito (Giovanni 4:24) e avere una trasformazione di carattere per esser conformati alla Sua immagine (Romani 12:1-2). Ciò che la religione e la spiritualità hanno in comune è ch...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Berzano
DIMENSIONE
3,99 MB
NOME DEL FILE
Spiritualità.pdf

DESCRIZIONE

Religione, religiosità, mistica, spiritualità storiche, nuovi movimenti religiosi, cyber religion. sette, vecchi e nuovi esoterismi sembrano sfidare ogni possibilità di formulare una definizione precisa Jel fenomeno spirituale nella società contemporanea. Tutti insieme compongono il nuovo polimorfismo religioso della modernità avanzata nelle sue tante connessioni con l'uomo e il mondo: una rivalutazione delle esperienze del divino, il rinascimento dei bisogni spirituali, le domande di eticità, i fondamentalismi. Il volume, chiaro e completo, documenta come, nelle società secolari, convivano le spiritualità delle religioni storiche con le nuove forme che, al divino della trascendenza, preferiscono spiritualità dell'immanenza, da raggiungere attraverso la ricerca e l'esperienza personale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Spiritualità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Berzano. Leggere Spiritualità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI