L'isteria. Il mito del male del XIX secolo

L'isteria. Il mito del male del XIX secolo - Giuseppe Roccatagliata | Rochesterscifianimecon.com

...disparati traumi psicologici. In principio, in particolar modo nell'Antica 26 Fotografie mostrano Donne affette da "Isteria" negli anni '70 del XIX Secolo XIX secolo riguardo isteria: la padronanza dellall' 'isteria passa per vie obbligate ... Riflessioni sulla decadenza dell'isteria - Roccatagliata ... ... . Prima di diventare un'entità comune della nosologia (Charcot alla Salpétrière) l'isteria deve passare per l'ospedale, luogo essenziale dell'inquadramento della malattia. L'annessione dell'isteria da parte del L'isteria è scomparsa? Alessandra Saggin Ad integrazione delle interessanti riflessioni proposte nel 2° Simposio del 18 gennaio 2014 "Prima rappresentanza e nevrosi isterica", ... autore del libro ... L'isteria. Il mito del male del XIX secolo - Roccatagliata ... ... . L'annessione dell'isteria da parte del L'isteria è scomparsa? Alessandra Saggin Ad integrazione delle interessanti riflessioni proposte nel 2° Simposio del 18 gennaio 2014 "Prima rappresentanza e nevrosi isterica", ... autore del libro "L'isteria - Il mito del male del XIX secolo". Author *** Created Date:...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Roccatagliata
DIMENSIONE
12,29 MB
NOME DEL FILE
L'isteria. Il mito del male del XIX secolo.pdf

DESCRIZIONE

L'opera affronta la complessa problematica connessa all'interazione psicogenetica limitandosi ad analizzare il pensiero del XIX secolo. Sono passate in rassegna le teorie di tutti i maggiori studiosi dell'isteria (Pinel, Georget, Briquet, Benedikt, Krafft-Ebing, Morel, Tanzi, Bianchi, Kraepelin e altri). I punti in comune a tutti i modelli esaminati sono il rigetto dell'antica ipotesi uterocentrica e la convinzione che il meccanismo neuro-ideogenetico sia alla base dell'isteria.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'isteria. Il mito del male del XIX secolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giuseppe Roccatagliata. Leggere L'isteria. Il mito del male del XIX secolo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI