C'era una volta... Montecitorio

C'era una volta... Montecitorio - Mauro Mellini | Rochesterscifianimecon.com

...lo, ... E però qui in c'era una volta a Montecitorio lei racconta la sua esperienza suo Montecitorio Sì cioè va be insomma ma il mio Montecitorio Era quello in cui mi venne a trovare un bel giorno dal ... Onorevoli «sbadati»: alla buvette arrivano i controllori ... ... ... C'era una volta il romanzo parlamentare, esile creatura letteraria che attraversò i primi decenni del Regno d'Italia fino alle soglie dell'età giolittiana. Molti anni fa Carlo Madrignani ne compilò un'antologia, Rosso e nero a Montecitorio, fitta di titoli e nomi che ormai non ci dicono nulla - Corruttela di Vittorio Bersezio, I misteri di Montecitorio di Ettore… C'era una volta... Montecitorio, Libro di Mauro Mellini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bonfirraro, collana Saggistica, brossura, data pubblicazi ... C'ERA UNA VOLTA... MONTECITORIO - libro che vuoi tu ... ... Montecitorio, Libro di Mauro Mellini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bonfirraro, collana Saggistica, brossura, data pubblicazione ottobre 2018, 9788862722001. Il Parlamento visto dal di dentro da un "parlamentare"anomalo negli anni in cui stava maturando il "golpe" mediatico-giudiziario che travolse la Prima Repubblica.La deformazione delle Istituzioni per il loro assoggettamento al sistema della "partitocrazia" e al contempo l'esaurirsi dei valori e delle ideologie che dei partiti erano stati la forza e la ragion d'essere. C'era una volta Montecitorio. Bonfirraro Editore - Barrafranca, 2018 , 196 pagine, 16,90 euro. Facebook 0 Tweet 0 Print 0. Interazioni del lettore. Lascia un commento Annulla risposta. Rispettiamo la tua privacy. La tua mail non sarà pubblicata. I campi contrassegnati con * sono obbligatori. Commento. Nome * Libro di Mellini Mauro, C'era una volta... Montecitorio, dell'ed...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Mellini
DIMENSIONE
3,55 MB
NOME DEL FILE
C'era una volta... Montecitorio.pdf

DESCRIZIONE

Il Parlamento visto dal di dentro da un "parlamentare" anomalo. La deformazione delle Istituzioni per il loro assoggettamento al sistema della "partitocrazia" e al contempo l'esaurirsi dei valori e delle ideologie che dei partiti erano stati la forza e la ragion d'essere. Un'osservazione spregiudicata dell'atmosfera della vita del Parlamento da parte di un deputato "fuori dal coro", mosso da una passione autentica per gli ideali di libertà. Attorno a lui personaggi grandi e piccoli. "Peones" e "caballeros", aspetti noti e meno noti della vita politica, episodi drammatici e grotteschi. E storia, critica e autocritica dell'avventura Radicale e del suo imprevedibile sbocco.

Ti piacerebbe leggere il libro?C'era una volta... Montecitorio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mauro Mellini. Leggere C'era una volta... Montecitorio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI