La scuola dopo le nuove tecnologie

La scuola dopo le nuove tecnologie - Giovanni Biondi | Rochesterscifianimecon.com

...he avevo in libreria da tempo. Intrigante il suo titolo: "La scuola dopo le nuove tecnologie" ... Tecnologia e didattica per una scuola digitale interattiva ... ... . Le tecnologie cambiano l'ambiente di apprendimento. dicembre 27, 2017. La tecnologia una risorsa aggiuntiva in classe. EDUCAZIONE DIGITALE. Nella società attuale la tecnologia è diventata ormai parte integrante di ogni aspetto della nostra vita: in casa, al lavoro, nel gioco, nello studio. 10-mag-2017 - Esplora la bacheca "La scuola dopo le nuove tecnologie" di lamammarobi, seguita da 149 persone su Pinterest. Visualizza altre idee su Scuola, Tecnologia, Nuova tecnologia. Scopri La scuola dopo le nuo ... La scuola dopo le nuove tecnologie - Biondi Giovanni ... ... . Visualizza altre idee su Scuola, Tecnologia, Nuova tecnologia. Scopri La scuola dopo le nuove tecnologie di Biondi, Giovanni: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La scuola dopo le nuove tecnologie (Italiano) Copertina flessibile - 7 marzo 2007 di Giovanni Biondi (Autore) 4,5 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... La scuola dopo le nuove tecnologie, Libro di Giovanni Biondi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Apogeo Education, collana Saggi, data pubblicazione maggio 2007, 9788838787799. Scaricare (PDF.EPUB.MP3) La scuola dopo le nuove tecnologie - Giovanni Biondi. ... Tuttavia, mentre la scuo...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Biondi
DIMENSIONE
6,95 MB
NOME DEL FILE
La scuola dopo le nuove tecnologie.pdf

DESCRIZIONE

Il computer, inserito in questi ultimi anni con massicci investimenti un po' in tutte le scuole del mondo, non è stato determinante per la trasformazione dei parametri dell'ambiente scuola, finendo per collocarsi disciplinatamente sui banchi di un'aula divenuta "laboratorio di informatica". Tuttavia, mentre la scuola fagocitava i nuovi media restando sostanzialmente uguale a se stessa, intorno la società subiva un processo di mutamento continuo e profondo, tanto da non poter più essere riconosciuta nei suoi principali aspetti. Trasformazioni così radicali e rapide, tutte dipendenti in modo più o meno diretto dalle tecnologie, indicano la necessità di un altrettanto radicale cambiamento nell'istruzione. Occorre, quindi, introdurre nuovi concetti nella formazione, e soprattutto una nuova dimensione nella quale le ICT non siano analizzate nella loro dimensione strumentale o disciplinare ma, come avviene nella società attuale, in quanto elementi in grado di determinare un cambiamento strutturale, aprendo inediti scenari.

Ti piacerebbe leggere il libro?La scuola dopo le nuove tecnologie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Biondi. Leggere La scuola dopo le nuove tecnologie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI