Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba

Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba - Michele Corsaro | Rochesterscifianimecon.com

...liai. Disponibile in EPUB. Acquistalo su Libreria Universitaria! Il vecchio e l'Avana ... Diario da Cuba: l'Habana. - Voyager & Traveller ... . Diario di un siciliano a Cuba PDF DESCRIZIONE. Un viaggio organizzato a Cuba. Uno come oggi se ne fanno tanti, con gente comune di ogni età che lascia l'Italia per distrarsi in allegria fra le bellezze di una delle mete turistiche più ambite. Click Here http://ebookstop.site/?book=8856401673Il Vecchio e l Avana: Diario di un siciliano a Cuba L'Avana Vecchia, Plaza de la Catedral Autore: f. G. Quando si pensa a Cuba solitamente il primo pensiero va al mare, alle spiagge, a ... Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba ... ... . G. Quando si pensa a Cuba solitamente il primo pensiero va al mare, alle spiagge, al ritmo frenetico dei balli, al mojito e ad Hemingway. Il diario di Michele, una testimonianza unica e lontana dai cliché, è oggi un libro: intitolato "Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba" (pp. 96, euro 9), è stato pubblicato da Mauro Pagliai nella collana "Le non guide" diretta dallo scrittore Paolo Ciampi e resa famosa dai recenti libri di Pietro Spirito, Luca Scarlini e Marco Vichi. L'Avana Vecchia è la suggestiva opera principale della città. Centro Avana , situata ad ovest, offre una sorprendente vista su Cuba; mentre che Vedado è la zona più splendente, poiché costituisce l'antico feudo della mafia. È una zona ricca di hotel e ristoranti e offre una dinamica vita notturna. Ciao a tutti, parto il 13 dicembre per cuba. arrivo alle 15 quindi avrò il tardo pomeriggio e serata per girare un po'. volendo vedere l'havana vecchia ho scelto la casa di ana y surama che si trova a pochi passi da plaza vieja. Vi L'Avana è la capitale dello stato di Cuba, situata nella parte nord ovest dell'isola.La città è situata in corrispondenza della confluenza tra il golfo del Messico e l'oceano Atlantico, a sud dell'arcipelago delle Florida Key...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Corsaro
DIMENSIONE
4,81 MB
NOME DEL FILE
Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba.pdf

DESCRIZIONE

Un viaggio organizzato a Cuba. Uno come oggi se ne fanno tanti, con gente comune di ogni età che lascia l'Italia per distrarsi in allegria fra le bellezze di una delle mete turistiche più ambite. Chi lo racconta, però, un vecchio magistrato stanco e assieme pieno di vita, trova negli indugi delle tappe le ragioni essenziali per riflettere non solo su Cuba. Giorno per giorno, con lucidità e rigore, Michele Corsaro registra tutto quello che vede, offrendo immagini e descrizioni degne delle migliori guide. Ma con altrettanta efficacia parla di sé e di ciò che il viaggio gli produce dentro. Ne emerge un autoritratto che fa luce per lacerti su una vita movimentata, trascorsa nel segno di quella "speciale" normalità che ogni vita presenta a chi la sappia scandagliare con intelligenza e autoironia. Alla geografia cubana si affianca ora e si oppone la Sicilia del vecchio, luogo onnipresente che si conosce e dunque non si racconta, che è in realtà al fondamento del suo eccentrico modo di essere e di pensare.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Michele Corsaro. Leggere Il vecchio e l'Avana. Diario di un siciliano a Cuba Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI